Skin ADV
Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notiziealgheroCronacaTasse › Incendio, zero Tari e Imu ad Alghero
S.O. 2 agosto 2017
Incendio, zero Tari e Imu ad Alghero
Previsto anche un contributo netto del 30% sulle nuove locazioni. Sgravi fiscali e detrazioni sul pagamento di tutti i tributi locali per le famiglie colpite dall´incendio divampato il 19 luglio all´ingresso della città


ALGHERO - Approvata questa mattina dalla Giunta comunale di Alghero, su proposta dell'assessore alle Finanze e Patrimonio Gavino Tanchis, la delibera d'indirizzo a favore delle vittime dell'incendio che qualche giorno fa ha interessato l'immobile ricompreso tra le Vie Mazzini, Vittorio Emanuele, Botticelli e Barraccu. Previsti sgravi fiscali e detrazioni sul pagamento di tutti i tributi locali per le famiglie colpite, oltre ad importanti incentivi per detentori di appartamenti in locazione.

Abbattimento totale dell'Imu per il locatore (così da incentivare i proprietari di appartamenti e seconde case ad affittare agli sfollati); esenzione totale della Tari - fino alla dichiarazione di agibilità dell'appartamento andato danneggiato - sia per l'immobile interessato dall'incendio, che per il nuovo in locazione; contributo del 30% per gli affitti a favore degli sfollati; abbattimento totale dell'Imu a favore dell'immobile danneggiato sino alla dichiarazione di agibilità.

I benefici degli incentivi saranno a favore delle sole persone fisiche e coloro che avevano destinato l'abitazione come "principale", a patto di non avere proprietà immobiliari nel territorio del Comune di Alghero. Il beneficio del contributo agli affitti sarà comunque parametrato al reddito Isee per ciascun nucleo familiare.


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)