Skin ADV
Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notizieportotorresPoliticaAmministrazione › Commissioni consiliari: «Presidente De Marco inadeguata»
Mariangela Pala 26 luglio 2017
Commissioni consiliari: «Presidente De Marco inadeguata»
Il consigliere comunale di Autonomia popolare, Alessandro Carta e Davide Tellini intervengono sulle commissioni consiliari


PORTO TORRES - «Una scelta presa a malincuore quella di dimettersi dalle commissioni». Il consigliere comunale di Autonomia popolare, Alessandro Carta interviene in aula per fare “un mea culpa” ma «per un mio errore principale - sottolinea – ovvero quella di averla votata nel primo consiglio comunale come presidente del consiglio perché la sua figura è totalmente inadeguata ad interpretare il suo ruolo. Lei non ha capito le motivazioni politiche che hanno spinto alcuni commissari della minoranza a dimettersi, ma l’unica vostra preoccupazione è stata quella di verificare se le commissioni erano convocabili oppure no».

L'atto delle dimissioni dalle commissioni consiliari annunciato durante la seduta del consiglio comunale del 6 luglio, rappresentava un tentativo per trasmettere un segnale chiaro alla presidente del consiglio e alla maggioranza pentastellata. L’opposizione chiedeva che le sedute delle commissioni venissero convocate con maggiore frequenza, e che determinati argomenti venissero trattati nelle sedi opportune e non solo negli uffici della giunta.

«Se dopo due anni di attività come presidente del consiglio non riesce a capire queste cose – aggiunge Carta - credo che non abbia molto tempo per comprendere i segnali politici che arrivano dalla minoranza. Perché non è possibile che noi dimissionari subiamo attacchi tanto da essere definiti “irresponsabili” quando è la maggioranza che dovrebbe garantire i numeri nelle commissioni». Sono andate deserte infatti le ultime commissioni ambiente e bilancio per la mancanza del numero legale: assenti non solo i componenti della minoranza ma anche i commissari della maggioranza. «Le commissioni non sono valide perché non rappresentative di tutto il consiglio comunale - aggiunge il consigliere sardista Davide Tellini - e la mancanza di imparzialità della presidente del consiglio merita una riflessione sul suo ruolo. Per questo sarebbe utile che pensasse alle sue possibili dimissioni»


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)