Skin ADV
Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notizieolbiaSportSport › Allo Skate Rock Ink sfilano i grandi skater
Red 25 luglio 2017
Allo Skate Rock Ink sfilano i grandi skater
Evoluzioni e tatuaggi nella spiaggia della Marinedda, nel territorio comunale di Trinità d´Agultu: grande successo per la manifestazione organizzata dall’associazione Marinedda Bay


ISOLA ROSSA – Una ventina di partecipanti al contest ed un pubblico divertito che ha incoraggiato gli atleti durante tutta la serata. Si è concluso con successo lo Skate Rock Ink, la kermesse svoltasi sabato nella spiaggia della Marinedda. I protagonisti della giornata sono stati gli skater, che si sono affrontati in una sfida all’ultima evoluzione sulla rampa montata davanti alla spiaggia. Davanti allo scenario mozzafiato della Marinedda, nel territorio comunale di Trinità d’Agultu, si è conclusa un’altra edizione della kermesse organizzata dall’associazione Marinedda Bay. Skater provenienti da tutta la Sardegna ed alcuni tra i più bravi tatuatori si sono dati appuntamento sabato, per animare lo manifestazione Skate Rock Ink. Sulla rampa montata davanti alla spiaggia, unica in Italia per difficoltà e posizione, gli atleti si sono sfidati in una gara animata da un grande spirito di sportività.

Tre le categorie in gara. I primi ad affrontarsi sono stati i piccoli dell’Under 10 che, incoraggiati dagli atleti più grandi, hanno entusiasmato il pubblico presente. A vincere è stato Riccardo Morelli, mentre la categoria “best run” è andata a Mattia Folegani. Premiati anche due giovanissimi fratelli australiani, in vacanza in Sardegna. Sunny Grapes si è aggiudicato il premio per il “best trick”, mentre Jimmy quello per il “best style”. In seguito, è toccato agli Under 16: agguerrita la competizione, ma alla fine i giudici hanno decretato vincitore Lorenzo Morelli, seguito dal fortissimo skater locale Luca Pirina e da Jacopo Folegani. A chiudere la gara, sono stati i più grandi: otto i partecipanti alla categoria “open”, divisa in due semifinali. A dominare ed a prendersi il premio per la best run è stato il cagliaritano Paolo Maneglia, mentre la categoria best trick è stata vinta da un habitué delle manifestazioni della Marinedda, il sassarese Enrico Carta. Dopo la premiazione, è iniziata la festa e la musica dei deejay, andata avanti fino a notte fonda.

«Ancora una volta, lo Skate Rock Ink è stato un momento per stare insieme, divertirci e promuovere la pratica sportiva – hanno spiegato i rappresentanti dell’associazione Marinedda Bay – sempre più ragazzi si stanno avvicinando al mondo dello skateboarding e ne siamo felici. Ora aspettiamo le onde per svolgere la gara di surf juniores Nesos king of grommets». Lo Skate Rock Ink, organizzato dall’associazione Marinedda Bay insieme a Monster Energy e con il patrocinio del Comune di Trinità d’Agultu, sarà l’opening party della stagione 2017 che come di consueto vedrà nella spiaggia gallurese in totale quattro eventi.

Nella foto: Riccardo Morelli
Commenti
25/3/2024
Antonio Meloni vince il 1° Gran Premio C140 della stagione. Nelle altre gare successi di Guspini, Murruzzu e Tatti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)