Skin ADV
Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notizieportotorresAmbienteAnimali › Impigliata nella rete: salvata tartaruga al porto
Mariangela Pala 21 luglio 2017
Impigliata nella rete: salvata tartaruga al porto
E´ stata trovata impigliata ad una rete nelle acque del porto commerciale di Porto Torres presso la banchina Teleferica


PORTO TORRES - L’hanno trovata impigliata ad una rete nelle acque del porto commerciale di Porto Torres presso la banchina Teleferica. Una tartaruga marina della specie Caretta caretta in evidente difficoltà, debilitata e poco reattiva è stata salvata grazie alla segnalazione di un passante che ha allertato la Guardia costiera intervenuta prontamente sul posto per liberare l’animale e metterlo in sicurezza.

Il giovane esemplare, probabilmente portato in porto dalle correnti marine, è stato trasportato a terra dai militari della Capitaneria e consegnato agli operatori del Crama (Centro recupero animali marini isola Asinara), abilitati alla cura e alla riabilitazione delle tartarughe marine per verificarne le condizioni di salute. L’animale (cheloniidae) che non presentava esternamente nessuna ferita, da un esame visivo è apparso in buono stato di salute.


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)