Skin ADV
Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notiziealgheroSpettacoloArteEssere o non essere Shakespeare ad Alghero
Red 21 luglio 2017
Essere o non essere Shakespeare ad Alghero
Domani sera, una collaborazione tra il Festival “Dall´altra parte del mare” e “Lo Quarter del Llibre” metterà in scena in Largo Lo Quarter, ad Alghero, lo spettacolo di illustrazione, musica e parole di e con Alessandro Sanna, Sonia Peana, Lucia Careddu ed Alessandro Pala Griesche


ALGHERO – Domani, sabato 22 luglio, alle ore 22, una collaborazione tra il Festival “Dall'altra parte del mare” e “Lo Quarter del Llibre” metterà in scena in Largo Lo Quarter, ad Alghero, “Essere o non essere Shakespeare”, lo spettacolo di illustrazione, musica e parole di e con Alessandro Sanna, Sonia Peana, Lucia Careddu ed Alessandro Pala Griesche. Lo spettacolo prende le mosse dall'omonimo volume di Alessandro Sanna, edito da Corraini. Un libro che vuole ragionare sull’apparenza del volto e sul ritrarsi e farsi ritrarre.

Un tema che può partire dal “selfie” fotografico che tutti ormai, chi più chi meno, ama concedersi nella quotidianità. Lo spettacolo sarà introdotto dalla presentazione del libro e del progetto direttamente dalle parole dell’autore Sanna e dell'esperta d'arte Sonia Borsato. Uno spettacolo fatto prevalentemente di illustrazioni e disegni eseguiti dal vivo, accompagnati dal violino di Sonia Peana, dall'arpa di Lucia Careddu e dalle letture di Alessandro Pala Griesche.

Alessandro Sanna è nato nel 1975 a Nogara, vive e lavora ad Ostiglia. Collabora con case editrici e testate come Einaudi, Emme, Il Sole24ore, MeMo, Mondadori ed espone i propri lavori in mostre collettive e personali. Nel 2006, ha vinto il Premio Andersen per il “miglior libro fatto ad arte” e nel 2009 come “miglior illustratore”.
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)