Skin ADV
Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notiziealgheroPoliticaSolidarietà › Oltre la Bossi-Fini, Alghero firma
A.B. 13 luglio 2017 video
Oltre la Bossi-Fini, Alghero firma
Ieri, è stata presentata alla stampa la campagna di sensibilizzazione “Ero Straniero. L´umanità che fa bene”. Si tratta di una proposta di legge d´iniziativa popolare per superare la cosiddetta Bossi-Fini ed investire su accoglienza, lavoro ed inclusione sociale


ALGHERO – Ieri (mercoledì), è stata presentata alla stampa la campagna di sensibilizzazione “Ero Straniero. L'umanità che fa bene”. Si tratta di una legge d'iniziativa popolare per superare la cosiddetta Bossi-Fini ed investire su accoglienza, lavoro ed inclusione sociale.

Alla presenza del sindaco Mario Bruno, della docente del Dipartimento di Architettura di Alghero Silvia Serreli, della consigliera comunale Giusy Piccone e del coordinatore del locale comitato promotore Matteo Merini, sono state condivise le proposte di accoglienza proporzionata e diffusa in realtà di piccole dimensioni. La regolarizzazione su base individuale ed i canali diversificati di ingresso nel mondo del lavoro previsti nella proposta di legge a cui hanno aderito numerosi sindaci, organizzazioni e decine di associazioni e movimenti che operano sul territorio.

E' possibile sottoscrivere la proposta nei banchetti informativi presenti in città e negli uffici comunali dell'Anagrafe. Per ulteriori informazioni o contatti è possibile inviare una e-mail all'indirizzo web erostraniero2017@gmail.com, oppure collegarsi direttamente al sito ufficiale. Nell'occasione, sono stati presentati i progetti realizzati ed in corso di realizzazione nel territorio ed inseriti nel protocollo d'intesa sulla interculturalità che ha rilanciato Alghero tra le città-modello in Italia.

Nella foto: un momento della conferenza stampa
Commenti



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)