Skin ADV
Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notizieportotorresCronacaRiti › Matrimoni all´aperto: primo “Si” al parco di Balai
mariangela pala 8 luglio 2017
Matrimoni all´aperto: primo “Si” al parco di Balai
Fiori d’Arancio per Andrea Nieddu 34 anni e Antonella Fara di 30 anni la prima coppia di giovani sposi che ha scelto di sposarsi nel parco di Balai davanti al sindaco Sean Wheeler


PORTO TORRES - Si sono uniti in matrimonio di fronte al mare e ad un paesaggio mozzafiato. Fiori d’Arancio per Andrea Nieddu 34 anni e Antonella Fara di 30 anni la prima coppia di giovani sposi che ha scelto di sposarsi nel parco di Balai davanti al sindaco Sean Wheeler che ha celebrato la cerimonia nuziale per la prima volta in un luogo pubblico, una delle location previste dal Regolamento per la celebrazione di matrimoni e unioni civili approvato all'unanimità dal Consiglio comunale.

Hanno pronunciato il loro fatidico “Si” di fronte ad una cornice suggestiva con tanti invitati che commossi hanno assistito alla cerimonia organizzata in stile “americano” scegliendo un colore dominante: l’azzurro come il mare che faceva da contrasto al bianco. In una giornata di sole e caldo sono stati abbracciati dal verde del parco e dall’affetto di tanti amici e dei loro due figli, di due e sei anni. Poco distante la chiesetta di San Gavino a mare uno dei monumenti che sono la testimonianza dell’importanza del patrimonio storico di Porto Torres.

Oltre all'isola dell'Asinara e alle sedi istituzionali già individuate in precedenza per la celebrazione dei riti civili, il nuovo Regolamento consente agli sposi di scegliere l'area archeologica di Turris Libisonis, l'antica città romana con le strutture rialzate più elevate fra quelle rinvenute in Sardegna. Di grande effetto anche le location del litorale: nella lista, oltre al parco di Balai, il parco Chico Mendes, l'area antistante le caratteristiche Chiesette incastonate nelle rocce a picco sul mare e il punto in prossimità della Rocca Manna, sempre sul litorale di Balai. Tra i siti selezionabili anche il giardino della Torre Aragonese, vedetta che da sette secoli si erge nel porto, e il Parco San Gavino, l'area verde che "incornicia" la più grande Basilica romanica della Sardegna.


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)