Skin ADV
Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notiziesardegnaCulturaEnogastronomia › Sardegna-Bielorussia: gemellaggio in cucina
Red 8 luglio 2017
Sardegna-Bielorussia: gemellaggio in cucina
Masterclass di cucina sarda con Davide Bonu per i migliori ristoranti bielorussi. Nel prestigioso ristorante “La Scala” di Minsk, sarà protagonista la fregula


CAGLIARI - Incominciamo ad arrivare i primi risultati della missione di Confartigianato Sardegna a giugno a Minsk, quando i prodotti del settore enogastronomico sardo sono stati protagonisti assoluti nell’ambito del progetto “StoreSardinia” finanziato dalla Regione autonoma della Sardegna attraverso le misure di sostegno all’imprenditoria deliberate dalla Giunta regionale in attuazione del "Programma regionale triennale per l’internazionalizzazione”. Il Pastificio “Porta 1918”, che faceva parte della delegazione di imprenditori per una serie di incontri con possibili buyers, è stato invitato da uno dei maggiori importatori di eccellenze italiane nel mercato bielorusso per una serie di approfondimenti a carattere commerciale dopo il grande interesse riscontrato verso la produzione dell’azienda rappresentata da Riccardo Porta.

Oggi (sabato), nel prestigioso ristorante “La Scala” di Minsk si terrà una Masterclass sulla fregula, prodotta dall'azienda Porta 1918, storico pastificio della Sardegna. La masterclass, riservata ai più importanti ristoratori bielorussi, sarà guidata dallo chef sardo Davide Bonu che mostrerà l'utilizzo della fregula classica ed allo zafferano in quattro versioni diverse: utilizzo come pasta classica, come risotto, nella zuppa e come insalata.

L’iniziativa si tiene con il Patrocinio del Consolato onorario della Repubblica Belarus in Sardegna ed il sostegno del Centro italo-bielorusso di cooperazione istruzione di Minsk, nell’ambito delle attività di cooperazione decentrata, promosse dalla Regione Sardegna in questa importante paese dell’Europa orientale e porta d'ingresso al grande mercato eurasiatico. Al termine della masterclass, verranno anche proposti i dolci tipici sardi, sempre prodotti da Porta 1918, ed interpretati da chef Bonu come desserts. L’iniziativa, oltre che un'importante conferma delle interessanti potenzialità rappresentante dal mercato bielorusso e post sovietico in genere, per il settore enogastronomico sardo di qualità, rappresenta, inoltre, un'ottima occasione di promozione territoriale.
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)