Skin ADV
Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notiziealgheroSportNuoto › Nuoto: gare a Baia di Conte
Red 6 luglio 2017
Nuoto: gare a Baia di Conte
Nel fine settimana, organizzate dall´Asd Tigri Nuoto Master Alghero, si sono svolte le gare di nuoto in acque libere primo miglio Sprint Baia di Conte e primo mezzofondo Baia di Conte-Tramariglio, valide per il circuito regionale natatorio Nal Sardegna e per il circuito “A nuoto nel mare del Parco” organizzato dal Parco di Porto Conte


ALGHERO - Nel fine settimana, organizzate dall'Asd Tigri Nuoto Master Alghero, si sono svolte le gare di nuoto in acque libere primo miglio Sprint Baia di Conte e primo mezzofondo Baia di Conte-Tramariglio, valide per il circuito regionale natatorio Nal Sardegna e per il circuito “A nuoto nel mare del Parco” organizzato dal Parco di Porto Conte. Un centinaio gli atleti alla partenza delle due gare, prevalentemente master, vista la concomitanza con i Campionati regionali giovanili di fondo tenutisi a Tortoli. Le acque di Porto Conte si sono rivelate un ottimo campo di gara malgrado il vento di libeccio che a tratti ha disturbato i nuotatori.

Sul percorso di 1850metri della Miglio sprint ha prevalso in volata con il tempo di 24’57’’ Luca Morreale (Rari nantes l’Alguer) su Mattia Ardu (Rari nantes Cagliari) e Riccardo Toselli (Atlantide Elmas). Ottimo quarto Alessandro Salis (Rari nantes l’Alguer) con il tempo di 27’21’’, ottimi piazzamenti nella classifica assoluta per i giovanissimi classe 2004 Mauro Azara (Accademia sport Olbia) quinto con 27’27’’ ed Alberto Canu (Green Alghero) decimo in 29’ netti. Sul più impegnativo percorso di 4chilometri dall’hotel Baia di Conte al Tramariglio, stesso podio del giorno precedente, ma a prevalere allo sprint stavolta è stato Ardu con il tempo 55’17’’, su Morreale con 55’42’’. Terzo Toselli con 55’52’’, sesto Salis in 1 00’ 33’’. Nelle due gare, tra gli altri atleti locali impegnati nel Campionato regionale Master in acque libere, hanno raccolto preziosi punti per le classifiche nelle rispettive categorie Paolo Demontis (quarto categoria M40), Pietro Giacomo Canu (terzo e secondo M55), Vincenzo Sceravola (secondo M55), Antonella Moro (seconda M30), Erica Ruiu (terza M30), Sabrina Mura (prima M45) ed Adelaide Angius (prima M50).

Il prossimo appuntamento nelle acque catalane è fissato per sabato 22 luglio, con la quarta edizione del Trofeo spiaggia del Lazzaretto, gara di 4chilometri inserita nel calendario Fin Nazionale, riservata ai soli tesserati, mentre per domenica 23, è previsto il secondo Trofeo Pischina Salida sulla distanza di 2,5chilometri, gara inserita nel calendario Nal regionale aperta non solo agli agonisti, ma anche agli amatori. Le gare che si terranno durante la stagione estiva nelle acque antistanti il Parco di Porto Conte sono inserite in un particolare circuito denominato “A nuoto nel mare del Parco”, organizzato dal Parco di Porto Conte peri promuovere lo sport a contatto con la natura e sensibilizzare al rispetto dell’ambiente.
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)