Skin ADV
Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notizieportotorresAmbienteServizi › Alga tossica alle Acque Dolci: cartelli informativi
Mariangela Pala 5 luglio 2017
Alga tossica alle Acque Dolci: cartelli informativi
La microalga di origine tropicale produce tossine che potrebbero creare situazioni di malessere transitorio nei bagnanti. L'Arpas ha rilevato la presenza della fioritura dell'alga


PORTO TORRES - Nelle discese a mare della spiaggia Acque Dolci sono stati posizionati i cartelli informativi sull'alga Ostreopsis ovata. La microalga di origine tropicale produce tossine che potrebbero creare situazioni di malessere transitorio nei bagnanti.

L'Arpas ha rilevato la presenza della fioritura dell'alga, che generalmente è favorita da una temperatura elevata e dalla presenza di mare calmo, nelle acque prospicienti il litorale: l'amministrazione comunale ha perciò avviato la campagna informativa sul sito istituzionale e, da oggi, anche all'ingresso della spiaggia.

Nell'avviso è stampato un vademecum dove si spiega cosa è l'Ostreopsis e quali sono le precauzioni da osservare. All'ingresso di tutte le spiagge cittadine, da qualche giorno, sono stati installati anche i nuovi cartelli di divieto di fumo per rendere maggiormente visibili ai bagnanti le limitazioni previste dall'ordinanza sindacale.


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)