Skin ADV
Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notizieolbiaSportSurf › Alessandra Sensini alla Wind Techno Cup
Red 5 luglio 2017
Alessandra Sensini alla Wind Techno Cup
La pluricampionessa olimpionica di windsurf Alessandra Sensini è arrivata in tarda mattinata di ieri nella splendida baia gallurese di Culuccia


SANTA TERESA DI GALLURA - La pluricampionessa olimpionica di windsurf Alessandra Sensini è arrivata in tarda mattinata di ieri (martedì) nella splendida baia gallurese. L’atleta vincitrice di dieci titoli olimpionici e vicepresidente del Coni è considerata una vera e propria istituzione del windsurf nazionale e mondiale. La Sensini giunta a Culuccia per la seconda edizione della Wind Techno Cup, supervisionerà la Nazionale italiana Techno plus seguita da Mauro Covre. La Nazionale si allenerà a Culuccia per l’intera settimana prima di partire a Quiberon, in Bretagna, per disputare i campionati mondiali Techno plus.

La campionessa, entrata in acqua poco dopo il suo arrivo nel Club Porto Liscia, ha regalato ai giovani windsurfisti ed ai tanti spettatori della manifestazione la possibilità di vivere la sua indiscutibile bravura, supervisionando direttamente dal mare, la Nazionale ed i giovani atleti. Un’importante giornata quella appena trascorsa a Porto Liscia, che ha visto sfidarsi i quasi duecento iscritti alla manifestazione nella gara di Techno Slalom completando un intero tabellone. Il vento di greco–levante d’intensità media 15nodi con punte di 18 ha fatto sfrecciare nelle meravigliose acque di uno degli spot più belli al mondo per questo sport le tavole dei giovani windsurfisti.

Durante la seconda prova giornaliera, a causa di un improvviso calo del vento sotto i 9nodi, le competizioni sono state sospese durante la regata degli Under 13, mentre i Ch3, Ch4 ed Esordienti sono riusciti a portarla a termine. Il Club Porto Liscia e la Lega navale di Santa Teresa, con il patrocinio della Regione autonoma della Sardegna e dei Comuni di Santa Teresa di Gallura e di Palau, “ringrazia la Classe Techno 293, la Guardia costiera de La Maddalena, la squadra nautica della Polizia di Stato, tutti i circoli che hanno preso parte alla manifestazione, i volontari ed i giudici Fiv.

Nella foto: Alessandra Sensini con i piccoli partecipanti
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)