Skin ADV
Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notiziealgheroCronacaUrbanistica › Nuove panchine a Fertilia
Antonio Sini 29 giugno 2017
Nuove panchine a Fertilia
Nuove sedute sono state sistemate nella parte finale del Lungomare Rovigno. Le strutture saranno utili anche per dissuadere «gli automobilisti con scarso senso civico», dichiarano alcuni cittadini


ALGHERO - Nuove panchine sono state sistemate nella parte finale del Lungomare Rovigno, a Fertilia. Spartane nel design, sono di trachite massiccia e somigliano vagamente a quelle presenti nel Lungomare Dante.

Oltre che per l'utilità per le persone che vogliono rilassarsi, i cittadini di Fertilia sono felici della scelta anche per un altro motivo. Infatti, spiegano, lo spazio interessato al posizionamento dei manufatti, è il luogo privilegiato «da automobilisti con scarso senso civico, che non ammettono di riconoscere che quelli sono spazi da lasciare liberi, evitando il parcheggio».

Stando alle loro testimonianze, «visto che il fondo è asfaltato, gli automobilisti scorretti ne approfittano per parcheggiare le loro autovetture, e godere del panorama con vista sul golfo». D'ora in poi, le panchine assolveranno al doppio compito di accogliere chi passeggia e «dissuadere al contempo automobilisti e camperisti dediti al parcheggio selvaggio».
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)