Skin ADV
Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notiziesassariPoliticaCoste › Platamona litorale metropolitano
Red 28 giugno 2017
Platamona litorale metropolitano
«Una svolta per l´economia turistica», dichiarano il consigliere regionale ed il capogruppo di Forza Italia Antonello Peru e Pietro Pittalis, dopo l´approvazione della norma nella massima assise isolana


SASSARI - Il Consiglio regionale ha approvato la norma che fa di Platamona il litorale urbano metropolitano del nord ovest. La novità introdotta all’unanimità dalla Commissione urbanistica in sede di discussione del disegno di legge in materia edilizia è passata anche al vaglio dell’aula di Via Roma, su proposta del consigliere regionale Antonello Peru e del capogruppo di Forza Italia Pietro Pittalis.

Un provvedimento che consente al litorale che si affaccia sul Golfo dell’Asinara di superare i requisiti richiesti dalla legge 45 e fa sì che le competenti Amministrazioni comunali non debbano decretare la cessazione di tutti i servizi alla balneazione, insieme con lo smontaggio delle strutture il 31 ottobre di ogni anno. «Esprimo soddisfazione per l’approvazione in Aula del provvedimento - ha dichiarato Peru - perché rappresenta un grande vantaggio per le attività al servizio della balneazione e scongiura penalizzazioni e disparità di trattamento tra i diversi territori e gli operatori del settore turistico».

Il consigliere regionale della Minoranza, nel corso del suo intervento in aula, ha ringraziato l’assessore regionale dell’Urbanistica e tutti i colleghi della Commissione «per l’attenzione e la sensibilità dimostrata per assicurare a Platamona un’opportunità di sviluppo e crescita con l'introduzione del litorale metropolitano del nord ovest».
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)