Skin ADV
Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notizienuoroSportSport › Tiro con l´arco: Regionali sulla diga di Gusana
Red 24 giugno 2017
Tiro con l´arco: Regionali sulla diga di Gusana
Domani, la diga di Gusana della centrale idroelettrica del Taloro di Enel green power ospiterà il Campionato regionale Hunter & Field di tiro con l’arco. L’appuntamento presente nel calendario Fitarco 2017, è organizzato dall´Asd Sardara Archery Team e dall´Asd Arcieri Torres Sassari ed avrà come scenario il Lago di Gusana, nel territorio del Comune di Gavoi


GAVOI – Domani, domenica 25 giugno, la diga di Gusana della centrale idroelettrica del Taloro di Enel green power ospiterà il Campionato regionale Hunter & Field di tiro con l’arco. L’appuntamento presente nel calendario Fitarco 2017, è organizzato dall'Asd Sardara Archery Team e dall'Asd Arcieri Torres Sassari ed avrà come scenario il Lago di Gusana, nel territorio del Comune di Gavoi. Dalle ore 9, gli atleti si cimenteranno al tiro di precisione su ventiquattro bersagli disposti in un circuito studiato tra le aree della diga e l’area boschiva circostante di proprietà di Enel green power e concessa in comodato d’uso all’Agenzia regionale Forestas, che insieme al Comune di Gavoi patrocina la manifestazione.

Inoltre, i tecnici di Enel green power accompagneranno le visite alla diga di Gusana dalle 10 alle 13, per far conoscere il mondo dell’energia rinnovabile e sostenibile. La gara, oltre che rappresentare la fase ultima e decisiva della stagione tiro di campagna 2017 sarda, è anche la terza ed ultima tappa regionale del circuito Grand prix Tiro di campagna, iniziativa a livello nazionale che prevede una fase regionale di qualifica composta di tre gare scelte nel calendario federale, ed una fase finale nazionale. L’evento sportivo vedrà impegnati arcieri da tutta la Sardegna, tra i quali spicca il nome di Fabio Ibba, campione italiano in carica nella disciplina tiro di campagna ed arciere di spicco della nazionale italiana.

Per gli arcieri e per chi seguirà la gara, sarà anche l’occasione per conoscere Gavoi ed il patrimonio boschivo intorno al lago. I tecnici degli impianti del Taloro di Enel green power, accompagneranno i visitatori per illustrare le caratteristiche della diga, scoprire il mondo dell’energia idroelettrica e fare una passeggiata lungo il suo coronamento. Al termine della fase di qualifica, che definisce i campioni di Classe, seguirà la fase degli scontri per decretare i campioni Assoluti tiro di campagna 2017, la fase finale sarà disputata nel piazzale di accesso alla diga di Gusana. Conclusi anche gli scontri finali, seguirà la cerimonia di premiazione, che incoronerà i nuovi campioni regionali di Classe ed Assoluti 2017.
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)