Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter Alguer.cat
Olbia 24notizieolbiaEconomiaAssociazionismo › Agci Gallura verso l´Assemblea congressuale
Red 23 giugno 2017
“Dalla crisi alla alleanza: perchè cooperare ancora” è il provocatorio titolo scelto dal Territoriale Gallura di Agci per l´imminente quarta Assemblea congressuale
Agci Gallura verso l´Assemblea congressuale


OLBIA - “Dalla crisi alla alleanza: perche' cooperare ancora” è il provocatorio titolo scelto dal Territoriale Gallura di Agci per l'imminente quarta Assemblea congressuale. La centrale cooperativa vedrà il presidente Michele Fiori ed i delegati delle cooperative confrontarsi con i vertici regionali e nazionali della associazione, alla presenza delle autorità civili e politiche del territorio sulle tematiche più calde e scomode: stretta creditizia, appalti al massimo ribasso, eccessi di burocrazia, ritardi nei pagamenti della Pubblica amministrazione, cooperazione spuria e dumping contrattuale.

Ma, la presenza di nuovi, giovani e meno giovani cooperatori, sarà anche occasione per testimoniare che, nonostante tutto, è ancora possibile fare impresa in quella che il presidente nazionale Agci (atteso ai lavori) Rosario Altieri, ama definire la più bella forma di democrazia economica. Fiori prima ed i partner poi, daranno conto dei vari progetti e delle numerose forme di collaborazione in essere all'interno della programmazione territoriale e nei vari tavoli di concertazione.

Al termine dei lavori, i delegati, procederanno al rinnovo degli organi sociali ed alla nomina dei rappresentanti galluresi nelle prossime fasi regionali e nazionali della stagione congressuale di Agci e della neonata Alleanza delle cooperative Sardegna. Sono stati invitati gli onorevoli regionali della Gallura ed il neoassessore all'Agricoltura, insieme ai sindaci dei principali centri, i rappresentanti delle associazioni datoriali e sindacali. I lavori, aperti a tutti nella prima parte, avranno luogo nelle sale del Blu Marine, in Via Capoverde, sulla strada per Pittulongu, a partire dalle ore 9.45, e si concluderanno con un pranzo sociale nella stessa location.
Commenti
14/2/2019
Fabio Bruno, Stefano Campus, Bebella Farris, Renato Giglio, Carlo Ibba (noto Gibò), Giuseppe Mancino, Lorenzo Marcias, Giuseppe Musu (Peppinetto), Teresa Oltremare, Chiara Rosnati ed Anna Serusi sono gli undici eletti nel nuovo Consiglio del Comitato di quartiere
11:13
Approvata dalla Giunta regionale una delibera sul riconoscimento del Circolo di emigrati sardi costituito dall’Associazione “Sardinian Embassy of London”
© 2000-2019 Mediatica sas