Skin ADV
Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notiziecagliariPoliticaSanità › Riabilitazione: le rassicurazioni di Arru
Red 20 giugno 2017
Riabilitazione: le rassicurazioni di Arru
«Nessun taglio alle risorse, ma indirizzi per tutelare tutti i territori», questo quanto dichiarato dall´assessore della Sanità Luigi Arru, durante l´incontro con una delegazione dei rappresentanti dei centri di riabilitazione che questa mattina hanno manifestato davanti alla sede dell’Assessorato


CAGLIARI - «Nessun taglio ai privati e tanto meno la volontà di danneggiare gli erogatori che prestano servizi per conto della Regione. Pensiamo invece ai pazienti, a dar loro una assistenza di qualità ed evitare le lunghe liste d’attesa e a risolvere i problemi che gli stessi operatori ci segnalano da anni: da qui nasce la delibera dello scorso maggio sui tetti di spesa».

Lo ha dichiarato l’assessore regionale della Sanità Luigi Arru, incontrando una delegazione dei rappresentanti dei centri di riabilitazione che questa mattina (martedì) hanno manifestato davanti alla sede dell’Assessorato. Presenti anche il direttore generale dell’Assessorato Giuseppe Sechi, quello dell’Ats Fulvio Moirano ed il capo di gabinetto, Gianni Salis.

«La delibera non parla di tagli, le risorse infatti sono le stesse del 2016, al netto del milione di euro che era destinato all’ex Ipab di Ploaghe - ha spiegato Arru - L’unica novità introdotta è quella di affidare al direttore generale dell’Ats il compito di equilibrare l’assistenza riabilitativa territoriale, attualmente non uniforme, attraverso l'utilizzo di una quota del 20percento del budget. E ciò senza togliere nulla ai pazienti, ma anzi ottimizzando i servizi».

Nella foto: un momento dell'incontro
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)