Skin ADV
Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notizienuoroCronacaOpere › Macomer: nuovi strumenti automatizzati per l’impianto
Red 20 giugno 2017
Macomer: nuovi strumenti automatizzati per l’impianto
Prosegue il piano di interventi di adeguamento dell’acquedotto Temo, con l’installazione di apparecchiature all’avanguardia per la gestione delle condotte


MACOMER - Terzo step per i lavori di adeguamento dell’acquedotto Temo–Ramo Macomer. Abbanoa sta portando avanti un piano di interventi con l’obiettivo di rivoluzionare la gestione della condotta adduttrice che dall’invaso di Monteleone Rocca Doria approvvigiona Macomer ed i diversi Comuni a cavallo delle province di Nuoro e Sassari. L’intero sistema sarà dovuto di strumentazioni all’avanguardia: valvole e saracinesche automatizzate, misuratori elettromagnetici e sistemi di telecontrollo avanzati.

Due settimane fa, sono state eseguite le prime installazioni nei due impianti di sollevamento: il “Temo 1”, in località Binzasidda nel Comune di Mara, ed il “Temo 2” in località Sa Domos Lavada nel Comune di Macomer. La settimana scorsa è stata la volta dell’impianto di Monte Castanza sempre in territorio di Mara. Domani, mercoledì 21 giugno, invece, i tecnici di Abbanoa interverranno sull’impianto di Bara dove saranno ugualmente realizzati nuovi sistemi di regolazione, misura e telecontrollo delle portate idriche. I lavori riguarderanno una vasca di compenso dell’acquedotto ed avranno inizio alle ore 7.30, per poi concludersi verso le 20.

Durante le operazioni, sarà interrotto il funzionamento dell’acquedotto. L’erogazione all’utenza sarà garantita dalle scorte presenti nel serbatoio comunale: sono già in corso le manovre in rete per attivare tutte le fonti integrative locali e per tenere le riserve al massimo della loro capienza. Per recuperare i livelli del serbatoio, nella notte tra mercoledì e giovedì, dall’1 alle 4.30, quando i consumi sono minimi ed i disagi limitati, sarà necessario effettuare una chiusura dell’erogazione all’utenza che consentirà di ripristinare le riserve per la giornata successiva.
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)