Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter Alguer.cat
Olbia 24notiziealgheroCulturaArcheologia › Training camp a Porto Conte Ricerche
Red 16 giugno 2017
Università degli studi di Sassari ed enti di ricerca insieme per una scuola che permetta l´acquisizione delle metodologie e delle tecniche più innovative per la conoscenza e la caratterizzazione del patrimonio archeologico
Training camp a Porto Conte Ricerche


ALGHERO - Alghero, nella splendida cornice di Porto Conte, sarà la sede del “Training camp-Tecniche innovative per beni culturali: Conoscenza e caratterizzazione di siti e reperti archeologici”, che si terrà da mercoledì 13 a venerdì 22 settembre a Porto Conte Ricerche, organizzato dall’Università degli studi di Sassari e finanziato da Sardegna Ricerche, con il patrocinio, il supporto scientifico e la formula “formativa” utilizzata dal nodo italiano dell’Infrastruttura europea E-Rihs (European research infrastructure for heritage science). Il termine per la presentazione delle domande è quello di domenica 16 luglio.

Il corso è rivolto a chi opera nel settore dei Beni culturali, sia dal lato scientifico, sia da quello umanistico, e possiede almeno una laurea triennale. La partecipazione è limitata a trenta studenti, che verranno selezionati tramite la partecipazione ad un bando.

Il Training camp prevede lezioni frontali, misure nel sito archeologico di Sant’Imbenia, ma soprattutto laboratori pratici in cui i partecipanti potranno utilizzare in prima persona la strumentazione messa a disposizione dall’Università di Sassari e da Cnr, Infn ed Enea, enti di ricerca coinvolti in E-Rihs.it.
Commenti
21/11/2017
Il Gruppo Consiliare Per Villanova critica l’Amministrazione comunale di Villanova Monteleone per il mancato affidamento della gestione dei siti archeologici e del Museo Etnografico
© 2000-2017 Mediatica sas