Skin ADV
Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notiziealgheroCulturaArcheologia › Training camp a Porto Conte Ricerche
Red 16 giugno 2017
Training camp a Porto Conte Ricerche
Università degli studi di Sassari ed enti di ricerca insieme per una scuola che permetta l´acquisizione delle metodologie e delle tecniche più innovative per la conoscenza e la caratterizzazione del patrimonio archeologico


ALGHERO - Alghero, nella splendida cornice di Porto Conte, sarà la sede del “Training camp-Tecniche innovative per beni culturali: Conoscenza e caratterizzazione di siti e reperti archeologici”, che si terrà da mercoledì 13 a venerdì 22 settembre a Porto Conte Ricerche, organizzato dall’Università degli studi di Sassari e finanziato da Sardegna Ricerche, con il patrocinio, il supporto scientifico e la formula “formativa” utilizzata dal nodo italiano dell’Infrastruttura europea E-Rihs (European research infrastructure for heritage science). Il termine per la presentazione delle domande è quello di domenica 16 luglio.

Il corso è rivolto a chi opera nel settore dei Beni culturali, sia dal lato scientifico, sia da quello umanistico, e possiede almeno una laurea triennale. La partecipazione è limitata a trenta studenti, che verranno selezionati tramite la partecipazione ad un bando.

Il Training camp prevede lezioni frontali, misure nel sito archeologico di Sant’Imbenia, ma soprattutto laboratori pratici in cui i partecipanti potranno utilizzare in prima persona la strumentazione messa a disposizione dall’Università di Sassari e da Cnr, Infn ed Enea, enti di ricerca coinvolti in E-Rihs.it.
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)