Skin ADV
Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notiziesassariPoliticaOpere › Lavori pubblici per 2mln a Sassari
Red 15 giugno 2017
Lavori pubblici per 2mln a Sassari
Via libera a Sassari per lavori per quasi 2milioni di euro. Approvati i progetti definitivi esecutivi e di impianti sportivi, scuole ed alloggi Erp


SASSARI - Sei delibere che danno il via libera ad altrettanti progetti definitivi ed esecutivi che consentiranno l'avvio di importanti ed attese opere pubbliche. Le ha approvate martedì la Giunta Sanna per un importo lavori di quasi 2milioni di euro. Al centro della riunione dell'Esecutivo di Palazzo Ducale, c'erano la realizzazione dell'area di fitwalking in Via Gennargentu, la riqualificazione energetica del complesso sportivo Torres tennis, la realizzazione di un campo di calcio a 11 in erba sintetica a Campanedda, l'ampliamento del centro sportivo dell'Asd Accademia, l'intervento di ripristino delle aule e della palestra nella scuola di Via Gorizia, i lavori straordinari e di efficientamento energetico degli alloggi Erp di Via Nulvi. Le proposte di deliberazione sono state presentate dall'assessore comunale ai Lavori pubblici Ottavio Sanna.

Tutti i lavori che riguardano le strutture sportive saranno realizzati attraverso i mutui richiesti dal Comune di Sassari al Credito sportivo. Quindi, la Giunta Sanna ha approvato il progetto di fattibilità tecnico economica e definitivo per l'allestimento di un'area per il fitwalking nel Parco Adelasia Solinas Cocco, in Via Gennargentu. Il progetto è stato consegnato al Comune a titolo gratuito dalla Scuola sarda del cammino e redatto dallo studio di Mb ingegneria di Roberto Masia e Gavino Brau e ha un importo complessivo di 149.949,47euro. Riceve il via libera il progetto di fattibilità tecnico economica e definitivo “Complesso sportivo Torres tennis-riqualificazione energetica e funzionali adeguamenti primo stralcio funzionale”. Il progetto è stato proposto dall'Asd Torres Tennis A.Bozzo per l'importo complessivo di 350mila euro.

Diventa più vicina la realizzazione di un nuovo campo sportivo a Campanedda. A rendere più realistica l'esecuzione dei lavori è l'approvazione del progetto di fattibilità tecnico economica e definitivo del progetto proposto dall'Asd Campanedda, per l'importo complessivo di 685mila euro. Il progetto prevede la realizzazione di un campo da calcio a 11 in erba artificiale di ultima generazione nell'impianto sportivo di Campanedda. Ancora un via libera al progetto di fattibilità tecnico economica e definitivo dell'ampliamento del Centro sportivo Asd Accademia, per il centro sportivo polivalente ed il pattinodromo per l'importo complessivo di 378,298euro. La Giunta comunale ha approvato il progetto esecutivo relativo all'intervento previsto nel piano straordinario di edilizia scolastica Iscol@. Con l'importo di 180mila euro, sarà possibile intervenire per il ripristino delle aule e della palestra della scuola di primo grado di Via Gorizia. A chiudere l'elenco delle delibere, quella che approva il progetto esecutivo e definitivo per gli interventi di manutenzione straordinaria e di efficientamento energetico negli alloggi di edilizia residenziale pubblica di Via Nulvi, per un importo di 200mila euro.

Nella foto: l'assessore comunale Ottavio Sanna
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)