Skin ADV
Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notiziealgheroCronacaCosteMarino, ingresso vietato in spiaggia
Red 14 giugno 2017
Marino, ingresso vietato in spiaggia
Transito vietato dall´ingresso dell´Ospedale per raggiungere il mare. I titolari dello stabilimento balneare "La Baia dei Venti" di Alghero pronti a denunciare quello che considerano un "abuso"


ALGHERO - Per motivi di sicurezza l'accesso dell'ospedale Marino ad Alghero (compre il transito), dalla giornata odierna è utilizzabile dai soli utenti della struttura ospedaliera. E' quanto previsto dalle nuove disposizioni della direzione ospedaliera, che in queste ore ha provveduto ad affiggere sui cancelli di Viale Primo Maggio dei vistosi cartelli col divieto d'accesso.

«Pertanto - è scritto a chiare lettere - è fatto divieto di accesso e transito per la spiaggia, la quale è raggiungibile tramite percorsi esistenti nell'area pinetata». La decisione però fa scoppiare la protesta, considerato il regolare utilizzo effettuato da numerosi bagnanti, abituati a frequentare da sempre la scogliera fronte-ospedale e il primo tratto di spiaggia di Maria Pia.

Chi non la ha presa di buon occhio e annuncia l'interessamento della Magistratura è il titolare dello stabilimento balneare "La Baia dei Venti", pronto a denunciare quello che evidentemente considerano un abuso. Sulla pagina social la protesta è veemente: «Come può un anziano o un disabile o un qualsiasi cliente che abbia anche un piccolo problema di salute o di mobilità, o semplicemente una carrozzina con dei bambini, a percorrere all'inverso tutto quel tratto di arenile. E' inaudito» sottolinea, esortando i clienti a non rispettare il divieto.
Commenti
10:45
Sulla scogliera del Calabona spunta anche il prato inglese, gli uffici della Soprintendenza bloccano i lavori, gli ambientalisti inviano un´informativa in Procura, la società Italiana di Botanica parla di "artificializzazione" del sito e l´ex assessore regionale Mannoni parla di "caso-scuola"
15/4/2024
Sulla scogliera del Calabona spunta anche il prato inglese ma dagli uffici della Soprintendenza di Sassari avviva un brusco stop ai lavori di "ingegneria naturalistica"
15/4/2024
La Soprintendenza al paesaggio di Sassari ha sospeso d’autorità i lavori di realizzazione del verde in un’ampia area tra gli scogli, da parte della società concessionaria, perché privi della prescritta autorizzazione paesaggistica


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)