Skin ADV
Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notiziesardegnaCronacaMeteo › Ondata di calore: temperature a 40°
Red 11 giugno 2017
Ondata di calore: temperature a 40°
In Sardegna è in arrivo un´ondata di gran caldo. La Protezione civile regionale ha diramato un bollettino in cui parla espressamente di "onda di calore" e mette in guardia


SASSARI - L'anticiclone africano si protende dall'Algeria al nord-est italiano favorendo flussi di aria subtropicale relativamente calda sul bacino del mediterraneo - spiega la Protezione civile -. L'evoluzione dello scenario porterà l'anticiclone africano ad espandersi ancora e a persistere almeno fino a venerdì prossimo determinando una situazione di blocco e di onda di calore che interesserà anche la nostra isola.

In arrivo c'è alta pressione in quota che determinerà al suolo un aumento delle temperature. Da domenica e almeno fino a venerdì le temperature subiranno un progressivo aumento sia nei valori massimi sia in quelli minimi - riporta il bollettino della Protezione civile - fino a risultare, da metà della settimana, nelle zone interne del settore occidentale, localmente molto elevate e superiori ai 37 gradi.

Secondo le previsioni fornite dall'Ufficio meteo dell'Aeronautica di Decimomannu ci sarà un afflusso di correnti sud-orientali con un aumento delle temperature da mercoledì sera fino a venerdì. Le massime potranno raggiungere nel settore centro-occidentale anche 36-38 gradi. Domenica cielo sereno con massime in salita fra i 33-35 gradi.
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)