Skin ADV
Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notizienuoroCronacaOpere › Siniscola: nuove reti idriche a La caletta
Red 9 giugno 2017
Siniscola: nuove reti idriche a La caletta
Più di un chilometro di condotte in sostituzione a Paule Mare, grazie ad un investimento di oltre 250mila euro


SINISCOLA - Addio vecchie condotte colabrodo a Paule Mare: le squadre di Abbanoa hanno avviato un importante intervento di ammodernamento della rete idrica nel rione de La Caletta, dove negli ultimi anni si erano susseguiti numerosi guasti che causavano problemi nell’approvvigionamento idrico delle utenze servite. Le vecchie reti comunali, realizzate in diversi periodi, soprattutto con materiali plastici, versavano ormai in condizioni critiche: al loro posto, saranno attivate nuove condotte in ghisa sferoidale, materiale che garantisce la migliore tenuta.

Lo studio delle reti e delle opere in programmazione è stato effettuato dai tecnici del settore Distribuzione di Abbanoa che hanno stabilito i relativi piani d’azione. Gli interventi sono stati individuati tenendo conto proprio delle problematiche riscontrate negli ultimi anni e riguardano principalmente la sostituzione di reti idriche, che sono state oggetto di numerose rotture tanto da richiedere diversi interventi di riparazione.

Il programma degli interventi è diviso in due lotti. Il primo è già in corso e riguarda la dorsale principale delle condotte che servono Paule Mare. Abbanoa sta investendo 155mila euro che porteranno alla sostituzione dei primi 650metri. Successivamente, inizierà il secondo lotto, per ulteriori 100mila euro, che consentiranno di realizzare circa 400metri di condotte nelle diramazioni secondarie. Complessivamente, i cantieri riguarderanno più di un chilometro di nuove condotte per un investimento complessivo di oltre 250mila euro. La loro attivazione consentirà di eliminare le vecchie tubature “colabrodo” garantendo un migliore servizio per le utenze ed un notevole risparmio di risorsa idrico.
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)