Skin ADV
Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notiziealgheroPoliticaAeroporto › Low cost, la Giunta batte un colpo
M.V. 5 giugno 2017
Low cost, la Giunta batte un colpo
40 milioni in quattro anni sulla destagionalizzazione. Si tratta di un disegno di legge da inoltrare al Consiglio regionale, con la speranza che non si perda altro tempo. Sindaci e imprese chiedevano il provvedimento da mesi


CAGLIARI - Dove non è riuscito l'assessorato regionale ai Trasporti, immobile da ormai due anni sul versante strettamente legato agli incentivi al traffico aereo (nonostante le promesse più volte annunciate a Sindaci e imprenditori, perfino alla presenza del Governatore), ci prova Barbara Argiolas. Spinta dalle pressioni dei territori e probabilmente convinta dalle poderose perdite di passeggeri a cui è andato incontro quello che, fino a pochi mesi fa, era l'unico scalo interamente pubblico, ossia l'aeroporto di Alghero, presenta un disegno di legge finalizzato alla destagionalizzazione dei flussi turistici.

Tradotto, significa incentivi al traffico aereo nei mesi spalla. L’Assessore sottopone così alla Giunta «l’esigenza di dotarsi di uno strumento normativo che contempli il trasporto aereo quale strumento privilegiato delle politiche di promozione e comunicazione», inoltrando il provvedimento al Consiglio regionale.

Si tratta di 40 milioni di euro che la Regione Sardegna metterà a correre in quattro anni. I primi 5 milioni dovrebbero essere spendibili già da quest'anno, mentre per i restanti quattro la dotazione sarà di 12 milioni. Il provvedimento era uno delle richieste avanzate da diverse settimane dal Coordinamento territoriale di Sindaci, sistema delle imprese e sindacati per fronteggiare le perdite patite dallo scalo algherese dall'aprile 2016 [LEGGI]. La speranza è che non si perda altro tempo.


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)