Skin ADV
Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notizieolbiaSportCalcio › Il Torneo Selis entra nel vivo
Red 3 giugno 2017
Il Torneo Selis entra nel vivo
Oggi le semifinali e domani la finale a Luras. Alle ore 18.30, allo stadio Caocci di Olbia ed al Comunale di San Teodoro, Juventus–Fiorentina e Milan–Atalanta si affronteranno per un posto in finale


OLBIA - Quattro squadre italiane sono in corsa per la finalissima del 21esimo Torneo mondiale Manlio Selis, in programma domani, domenica 4 giugno, alle ore 16, allo stadio Limbara di Luras. Oggi, alle ore 18.30, allo stadio Caocci di Olbia, scenderanno in campo la Juventus di mister Alessandro Spugna contro la Fiorentina del tecnico Vitali mentre, alla stessa ora, al Comunale di San Teodoro, si sfideranno il Milan di mister Bertuzzo e l’Atalanta, campione uscente, del tecnico Giordani.

Con le semifinale, la rassegna di calcio giovanile (categoria Esordienti) più importante d'Italia, entra nel vivo della competizione durante la quale si sono scontrate quaranta squadre nei gironi di qualificazione (venticinque dilettantistiche e quindici professionistiche), con la presenza di sei formazioni straniere (Deportivo La Coruna, Chelsea, Chertanovo Mosca, Malmo, Kashima Antlers e Nazionale Nord Irlanda). Dopo i dieci gironi di qualificazione, disputati sui campi di Olbia, Posada, Siniscola e San Teodoro, sono iniziate le gare eliminatorie che hanno portato agli ottavi, quarti e le semifinali di oggi. Gare bellissime e molto equilibrate, che hanno decretato le quattro squadre chiamate al penultimo atto del Selis.

Domani, alle 16, è in programma la finalissima del Torneo Manlio Selis ed a dirigere l’incontro sarà uno dei migliori arbitri emergenti nel panorama nazionale, Antonio Giua, direttore di gara della sezione Aia di Olbia, nato e cresciuto a Calangianus, classe 1988. Una laurea in ingegneria gestionale conseguita a Pisa, è considerato dagli addetti ai lavori uno dei migliori fischietti italiani tanto da ricevere da Marcello Nicchi, capo degli arbitri italiani di calcio, un’investitura ufficiale ed una previsione: «tra due anni arbitrerà in serie A». Giua ha all’attivo 2 presenze in Coppa Italia di Lega Pro, 2 in Coppa Italia, 19 in Lega Pro girone A, 11 in Lega Pro girone B, 23 in Lega Pro girone C, 20 nel campionato Primavera girone A, 6 nel campionato Primavera girone B, 5 nel campionato Primavera girone C, 6 presenze al Torneo di Viareggio. Per il Manlio Selis prosegue la tradizione dei più importanti fischietti italiani all’evento conclusivo. Maggiore è l’orgoglio potendo contare su un direttore di gara nato e cresciuto in Sardegna, a pochi passi da dove si svolgerà l’atto conclusivo, l’attesissima finale di Luras.
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)