Skin ADV
Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notiziealgheroPoliticaPolitica › Tedde striglia tutti: urla strumentali
Red 1 giugno 2017
Tedde striglia tutti: urla strumentali
Il Presidente del Consiglio comunale di Alghero, Matteo Tedde, considera le dichiarazioni a mezzo stampa di Piras, Salaris, Pais, Camerada, Pirisi, Nasone, Pulina, Porcu e Ferrara «fuorvianti e palesemente lesive delle prerogative personali dei singoli Consiglieri»


ALGHERO - «Non vorrei che le recenti dichiarazioni di parte dei Consiglieri di Minoranza siano strumentali al solo fine propagandistico, ma il dubbio è più che mai reale. Disquisire circa la legittima posizione di ciascun Consigliere democraticamente eletto equivale a screditare la massima assise Comunale, che fin dal suo insediamento del giugno 2014 ha lavorato con assiduità decisamente superiore rispetto alle ultime consiliature, licenziando un gran numero di atti, in linea con l'attività portata avanti dalla Giunta».

Le parole sono del Presidente del Consiglio Matteo Tedde, che considera le dichiarazioni a mezzo stampa di Piras, Salaris, Pais, Camerada, Pirisi, Nasone, Pulina, Porcu e Ferrara «fuorvianti e oltremodo strumentali, palesemente lesive delle prerogative personali dei singoli Consiglieri e tese, con falsità, a screditare il lavoro dell’Aula». I consiglieri di opposizione chiedevano a Moro e Oggiano le dimissioni, perché rei di trovarsi fuori Alghero per questioni personali e di lavoro, bloccando così il regolare svolgimento delle attività [LEGGI]. Fatto questo che non piace per niente al Presidente, che - come già avvento nel 2016 [LEGGI] - sottolinea i dati di convocazione e produttività dell'aula.

«Cento sedute in poco meno di tre anni di Amministrazione, un dato non riscontrabile in passato, dimostrano e confermano la gran mole di lavoro istruito e portato a termine. L'Aula di via Columbano ritornerà a riunirsi sulla scorta delle esigenze amministrative nelle date che la conferenza dei gruppi e il sottoscritto hanno ritenuto più idonee. Altre fantasiose ricostruzioni, improprie ingerenze o deprecabili tentativi di delegittimare le istituzioni democratiche troveranno la mia più ferma condanna. Non è con un comunicato stampa dai discutibili contenuti che si coprono mesi di opposizione urlata. Il Consiglio Comunale come i cittadini, meritano più rispetto da chi è stato chiamato a svolgere il ruolo di rappresentante delle Istituzioni» conclude Matteo Tedde.

Nella foto: Matteo Tedde, presidente del Consiglio comunale
Commenti
22/4/2024
Sara Govoni saluta tutti dopo l´esperienza da membro del Consiglio di Amministrazione della Fondazione Alghero: «Auspico di riscontrare nel nuovo CdA altrettanta concretezza, competenza, entusiasmo e serietà»
22/4/2024
Così Marco Tedde, candidato a sindaco ad Alghero: «Dispiace che Bamonti, che s’è avvicinato da poco a quest’area politica, non abbia ricevuto una informazione completa e veritiera. E dispiace ancora che Bamonti abbia oggi abbandonato la guida dei Riformatori»
22/4/2024
Noi donne dobbiamo essere più presenti responsabilmente, candidandoci al loro fianco per portare la nostra voce all’interno dell’assemblea comunale


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)