Skin ADV
Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notiziecagliariSportCalcio › Il Cagliari saluta il Sant'Elia con una vittoria
Red 28 maggio 2017
Il Cagliari saluta il Sant'Elia con una vittoria
Nell´ultima giornata del campionato di serie A, i rossoblu hanno battuto 2-1 il Milan con una rete di Pisacane al 93'. Di Joao Pedro nel primo tempo e di Lapadula (su rigore) nella ripresa gli altri gol


CAGLIARI - Nell´ultima giornata del campionato di serie A, il Cagliari saluta lo stadio Sant'Elia battendo 2-1 il Milan con una rete di Pisacane al 93'. Di Joao Pedro nel primo tempo e di Lapadula (su rigore) nella ripresa gli altri gol. Ottimo esordio per il giovane portiere Crosta che, tra l'altro, ha anche respinto un penalty calciato da Bacca.

PRIMO TEMPO. In avvio, traversone di Joao Pedro sulla destra e Borriello tenta l'incornata, di poco a lato. Al 6', Diego Farias recupera un pallone a centrocampo, si inserisce in area dall'out mancino e tocca in mezzo per Ionita, che colpisce la traversa. Al 17', padroni di casa in vantaggio con Joao Pedro, che si inserisce dalla sinistra e, servito da Borriello sul filo del fuorigioco, batte Donnarumma con un piatto rasoterra. Tre minuti dopo, Crosta si salva in corner su conclusione di Suso a girare. Sulla battuta dalla bandierina, Bacca calcia all'altezza del secondo palo, ma il portierino rossoblu, con l'aiuto della traversa, disinnesca il colombiano. Al 23', Deiola ci prova da fuori, ma Donnarumma blocca a terra. L'arbitro ferma il gioco per un minuto di pausa, a causa del gran caldo di oggi. Al 26', un errato retropassaggio di Kucka lancia Diego Farias a rete, ma l'uscita bassa di Donnarumma è perfetta. Alla mezz'ora, l'infortunato Suso deve lasciare il campo: al suo posto, Ocampos. Poco dopo, contatto in area rossoblu tra Bacca e Murru. Il difensore locale ha la peggio e deve chiedere il cambio. Entra Miangue. Al 42', ammonito Joao Pedro per un brutto fallo su Gomez. L'arbitro concede 5' di recupero. Al 48', cross di Paletta, testa di Kucka e Crosta vola in presa. Le due squadre vanno negli spogliatoi con i rossoblu in vantaggio.

SECONDO TEMPO. Il Milan torna in campo proponendo Lapadula al posto di Vangioni. Il Cagliari ripropone l'undici che ha concluso la prima frazione di gioco. Subito rossoneri all'attacco, con due corner nei primi due minuti. Al 51', Ionita tocca per Joao Pedro, che innesca Diego Farias, ma la conclusione del brasiliano è preda di Donnarumma. Due minuti dopo, bella palla di Honda per l'accorrente Bacca, che finta una prima volta la conclusione, poi la effettua, ma colpisce Lapadula, appostato nello specchio della porta locale. Al 56', Locatelli ci prova da fuori, ma la traiettoria è di poco alta. Giallo per Deiola quando scocca l'ora di gioco. Subito dopo, l'arbitro giudica irregolare l'intervento di Ionita su Paletta. E' calcio di rigore, ma Crosta respinge il tentativo di Bacca. Al 65', ammonito Gomez. Due minuti dopo, giallo per Paletta. Al 69', Donnarumma respinge una conclusione di Joao Pedro deviata. Subito dopo, Han prende il posto di Borriello. Al 71', Lapadula serve al centro per Bacca, che anticipa il portiere e viene atterrato in area. Secondo tiro dal dischetto per il Milan e stavolta Lapadula spiazza Crosta, per l'1-1. Ad un quarto d'ora dalla fine, ospiti in dieci per la seconda ammonizione a Paletta. Due minuti dopo, mister Montella inserisce Zapata al posto di Bacca. Al 78', ammonito Padoin. A dieci minuti dalla fine, ultimo cambio rossoblu, con Biancu che prende il posto di Deiola. Al minuto 86, Diego Farias serve Faragò, che da centro area calcia oltre la traversa. Ad un minuto dalla fine, la palla buona capita nei piedi di Joao Pedro, ma la sua conclusione è preda di Donnarumma. L'arbitro concede tre minuti di recupero. Proprio allo scadere, Donnarumma respinge un calcio di punizione di Joao Pedro, ma non può niente sul tap-in vincente di Pisacane, che da la vittoria al Cagliari.

CAGLIARI-MILAN 2-1:
CAGLIARI: Crosta, Padoin, Pisacane, Deiola (35'st Biancu), Murru (33' Miangue), Ionita, Tachtsidis, Faragò, Joao Pedro, Borriello (25'st Han), Diego Farias. Allenatore Massimo Rastelli.
MILAN: Donnarumma, Calabria, Paletta, Gomez, Vangioni (1'st Lapadula), Kucka, Locatelli, Mati Fernandez, Suso (30' Ocampos), Bacca (32'st Zapata), Honda. Allenatore Vincenzo Montella. (A disp. Storari, Zucchetti, Bertolacci, Bonaventura, Gabbia, Montolivo, Pasalic, Zanellto, Cutrone).
ARBITRO: Rosario Abisso di Palermo.
RETI: 17' Joao Pedro, 27'st Lapadula (rig.), 48'st Pisacane.
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)