Skin ADV
Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notizieolbiaSportAutomobilismo › Diomedi-Salis al Rally di Matese
Red 25 maggio 2017
Diomedi-Salis al Rally di Matese
Maurizio Diomedi e Fabio Salis, portacolori della Porto Cervo Racing, saranno al via in Campania al quinto Rally del Matese, prima prova di Coppa Italia Rally 2017-terza Zona. «Corriamo fuori dall’isola per misurarci», dichiarano


PORTO CERVO - Maurizio Diomedi di nuovo al via, questa volta del Rally del Matese, valevole anche per la prima tappa della Coppa Italia Rally 2017–terza Zona, in programma nel Casertano sabato 27 e domenica 28 maggio. Equipaggio tutto Porto Cervo Racing: infatti, Maurizio sarà navigato per la prima volta da Fabio Salis. Sulla Ford Fiesta Wrc, il campione sardo tornerà protagonista dopo la buona prova al Rally del Vermentino, esordio stagionale, occasionalmente in coppia con Vittorio Musselli.

Per la gara d’oltremare, Diomedi sceglie di correre con il navigatore che più lo ha ispirato in tanti anni di collaborazione: «Fabio Salis è sempre stato un valido supporto durante la preparazione delle mie gare, uno che ha lavorato sempre nel team dietro le quinte, prestando il suo tempo e le sue competenze. Fabio sa che non è scontato correre con me, l’ho scelto anche perché conosce il mio metodo nel raccogliere le note e per questo ci siamo subito trovati bene. E’ la persona giusta per fare questa gara difficile, il suo senso di responsabilità si è già visto durante le ricognizioni. L'obiettivo sarà dunque quello di misurarci e portare a casa un buon risultato».

Il Rally del Matese ha un percorso che misura 374,86chilometri, mentre le nove prove speciali si svolgeranno su un tracciato di 81chilometri. La partenza della tappa è fissata per sabato, alle ore 17.30, a Pietravairano. La competizione terminerà nella serata successiva, quella di domenica, a San Potito Sannitico, dove è prevista anche la premiazione. Fortissima concentrazione dell’equipaggio per trovare un promettente feeling con la Ford Fiesta Wrc preparata dal Team StepFive Motorsport.

Per Salis, la partecipazione al Matese con Diomedi è un’esperienza che richiede un grande impegno: «Il Rally del Matese è una gara complessa, importante perché debutto al fianco di Maurizio. La nostra preparazione sarà messa alla prova da un percorso lungo e da tante novità: la macchina, le strade che non conosciamo e la sfida con piloti di cui non sappiamo le potenzialità. Nelle nostre passate esperienze di collaborazione abbiamo sempre lavorato in sintonia, speriamo che l'esperienza di tutti questi anni possa tornarci utile. Saranno fondamentali efficacia e ritmo gara, questo rally non permette sbavature e dovremo sempre guidare al massimo della concentrazione».

Nella foto: Maurizio Diomedi
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)