Skin ADV
Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notiziealgheroCronacaSalute › Bimbo di 18 mesi da Alghero a Firenze
Red 19 maggio 2017
Bimbo di 18 mesi da Alghero a Firenze
Doppio trasporto d´urgenza dalla Sardegna con velivoli Aeronautica Militare. Giovedì sera un altro volo decollato da Cagliari con a bordo un bimbo di soli 6 giorni


ALGHERO - Si è da poco concluso un trasporto sanitario da Alghero a Firenze a favore di un bimbo di 18 mesi in imminente pericolo di vita. Il giovane paziente è stato trasportato nel capoluogo toscano da un velivolo Falcon 50 del 31° Stormo dell'Aeronautica Militare per essere ricoverato tempestivamente all'Ospedale pediatrico Meyer di Firenze.

Nella serata di giovedì lo stesso velivolo era stato impegnato per un trasporto sanitario d’urgenza da Cagliari a Roma in favore di un bimbo di soli 6 giorni di vita per essere trasferito presso l'ospedale "Bambino Gesù" di Roma. Le richieste di supporto sono pervenute dalle Prefettura di Sassari e di Calgiari alla Sala Situazioni di Vertice del Comando della Squadra Aerea, la sala operativa dell'Aeronautica Militare che ha tra i propri compiti quello di organizzare e gestire - in coordinamento con Prefetture, Ospedali e Presidenza del Consiglio dei Ministri – questo genere di trasporti su tutto il territorio nazionale.

Equipaggi e velivoli da trasporto dell'Aeronautica Militare sono pronti giorno e notte per assicurare, laddove richiesto e ritenuto necessario per motivi di urgenza, il trasporto sanitario di persone in imminente pericolo di vita. Sono migliaia ogni anno le ore di volo effettuate dai velivoli del 31° Stormo di Ciampino, dal 14° Stormo di Pratica di Mare e dalla 46^ Brigata Aerea di Pisa, assetti sempre in prima linea in caso di emergenza.
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)