Skin ADV
Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notiziealgheroAmbienteViabilitàZtl, più parcheggi per residenti. «Via le auto dal Centro, si può»
M.V. 15 maggio 2017
Ztl, più parcheggi per residenti
«Via le auto dal Centro, si può»
Dal comitato del centro storico di Alghero ricordano come in più occasioni il presidente abbia proposto l'istituzione di parcheggi riservati ai residenti fuori dalle mura


ALGHERO - Trova l'apprezzamento dei più, l'esigenza di vietare il parcheggio della macchine all'interno del centro storico di Alghero [LEGGI]. Impensabile, infatti, che si possa continuare a permettere il parcheggio, regolare o selvaggio, sulle principali piazze della città.

E' il caso di Piazza del Teatro, sulla carta area pedonale, nella realtà adibita a stallo per auto a qualsiasi ora del giorno e della notte: auto, furgoni e moto trovano spazio perfino col teatro aperto. Per non parlare di tutte le vie limitrofe alla Cattedrale. Ma meriterebbe miglior utilizzo anche la piazza dedicata al Patrono della città: San Michele. Da sempre riservata alle auto dei residenti, la sua riqualificazione migliorerebbe l'immagine complessiva del centro storico.

Il principale problema sarebbe esclusivamente di natura pratica, con i residenti titolari del pass per la Zona a traffico limitato che chiedono più stalli, e la possibilità di dotare anche l'area portuale di parcheggi riservati a chi nel centro storico ci vive. Dal comitato del centro storico - ricorda Eleonora Carta - esistono già diverse proposte che vanno in questa direzione: dotare di parcheggi per residenti le zone attigue alla città murata.
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)