Skin ADV
Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notiziealgheroPoliticaPortoMarinedì e Consorzio bocciati. «Non c´è l´interesse pubblico»
M.V. 10 maggio 2017
Marinedì e Consorzio bocciati
«Non c´è l´interesse pubblico»
La decisione della Giunta regionale pone dubbi sulle reali ricadute degli investimenti privati nel porto di Alghero. Mancherebbe l´interesse pubblico nei due progetti di riqualificazione presentati in Regione. Tutto da rifare, ma non è escluso che la decisione sia propedeutica alla ricerca di nuove e più agevoli strade che permettano lo sblocco degli investimenti


ALGHERO - Ci sarà ancora da attendere per capire come e se verrà riqualificato il porto turistico di Alghero, un gioiello incastonato nel centro storico ma ancora poco sfruttato, con ricadute minime sull'economia turistica del nord Sardegna. Tutto, o quasi, da rifare. La Giunta regionale, nella seduta di martedì, ha dichiarato «l’assenza dell’interesse pubblico dei due progetti di finanza presentati per la riqualificazione, l’ampliamento e la gestione del porto di Alghero».

Letta così, per la "Marine di Alghero srl" [GUARDA] e il Consorzio del Porto [GUARDA], titolari dei due progetti all'attenzione degli uffici regionali da oltre un anno, si tratterebbe di una doccia gelata. La bocciatura della Regione, infatti, certificando l'assenza di pubblico interesse, apre grossi dubbi sulle reali ricadute che i progetti avrebbero determinato. La decisione però, non è escluso che possa, invece, essere propedeutica alla ricerca di nuove e più agevoli strade che permettano lo sblocco degli investimenti sul porto algherese.

La Giunta infatti, su indicazione dell'assessore ai Lavori pubblici, Paolo Maninchedda, ha comunque ribadito «il permanere dell’interesse dell’amministrazione regionale alla promozione, in particolare nel comparto della nautica diportistica, delle iniziative di finanza di progetto che assicurino, oltre al coinvolgimento di capitali privati nella realizzazione delle infrastrutture pubbliche, l’attivazione di modelli gestionali positivi nei rapporti con il tessuto produttivo, locale e regionale».
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)