Skin ADV
Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notiziealgheroCronacaCoste › Cento chilometri rosa: nastri in discarica
Red 8 maggio 2017 video
Cento chilometri rosa: nastri in discarica
E´ un´imponente operazione quella messa su ad Alghero in occasione della performance ideata da Antonio Marras per omaggiare il 100° Giro d´Italia. Proseguono le operazioni di smaltimento dei nastri plastificati. Le immagini amatoriali


ALGHERO - Proseguono in città le operazioni di recupero e smaltimento dei circa cento chilometri di nastri rosa utilizzati per disegnare sul mare di Alghero la performance ideata dallo stilista Antonio Marras, omaggio al 100° Giro d'Italia. 100 nastri ancorati a cento boe e trasportati per circa un chilometro all'orizzonte.

Un lavoro che ha impegnato per diversi giorni numerosi operatori con l'ancoraggio dei gavitelli e continua in queste ore con le operazioni di recupero e smaltimento in discarica dei nastri plastificati. Nonostante le proibitive condizioni meteo-marine.

La mareggiata di queste ore, infatti, ha sganciato alcune boe dove erano ancorate le bobine non srotolate, rallentando le operazioni. Operai a lavoro anche nel weekend sulla scogliera, dove alcune bobine si erano arenate spinte dal vento. Sul molo sono invece proseguite le operazioni di smaltimento della plastica posizionata dalle barche.



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)