Skin ADV
Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notiziesassariCronacaDisservizi › Allagato il barbacane a Sassari
Red 4 maggio 2017
Allagato il barbacane a Sassari
Resterà chiuso sino al ripristino delle condizioni di sicurezza. I sotterranei dell´antico castello in breve tempo sono stati sommersi dall´acqua a causa di una grossa perdita da un tubo che attraversa la via adiacente il sito storico


SASSARI – Il barbacane di piazza Castello resterà chiuso sino al ripristino delle condizioni di sicurezza. La decisione è stata presa ieri sera a causa dell'ennesimo allagamento, provocato da un cedimento della condotta dell'acqua su via Politeama.

I sotterranei dell'antico castello, infatti, in breve tempo sono stati sommersi dall'acqua a causa di una grossa perdita da un tubo che attraversa la via adiacente il sito storico. I tecnici di Abbanoa sono intervenuti assieme alle squadre dei vigili del fuoco di Sassari che hanno pompato l'acqua all'esterno della struttura museale.

A seguito di questo evento, e in considerazione della rapidità con la quale il sito è stato sommerso dall'acqua, la dirigente del settore Cultura ne ha disposto la chiusura per garantire la sicurezza dei lavoratori e l'incolumità dei visitatori. Il sito, inserito tra quelli visitabili per la manifestazione Monumenti aperti 2017, al momento resterà chiuso.
Commenti
16/3/2024
Lettera indirizzata alla direzione regionale di Poste Italiane. Si sottolinea come sia stato sottoscritto il contratto già dal mese di luglio del 2023 e chiede spiegazioni in merito. « Auspico che la data di riapertura degli uffici avvenga in tempi molto brevi».


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)