Skin ADV
Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notiziealgheroAmbienteArte › Ortensie dal cielo algherese
M.V. 2 maggio 2017 video
Ortensie dal cielo algherese
Le principali vie della città storica si agghindano di ruote e ortensie. A lavoro i ragazzi dell´Istituto Artistico Costantino, impegnati nei progetti di alternanza-lavoro, sotto l´attenta direzione di Giorgio Donini e Tonino Serra. Le immagini dei lavori


ALGHERO - Fervono i preparativi nella città di Alghero per la grande partenza del 100° Giro d'Italia prevista alle ore 12.10 del 5 maggio dal porto turistico. E la città si prepara al meglio per festeggiare lo storico evento. Installazioni, mostre, manifestazioni collaterali colorano la perla del Mediterraneo di rosa.

Centinaia di nastri rosa trainati da cento barche che usciranno contemporaneamente dal porto, il 4 mattina coloreranno perfino il mare: è una delle coreografie studiate da Alghero grazie alle suggestioni dello stilista Antonio Marras, algherese doc. Per completare l'installazione centinaia di bambini srotoleranno un nastro, rigorosamente rosa, per le vie del centro storico.

Nel frattempo le principali vie della città storica si agghindano di ruote e ortensie: a lavoro i ragazzi dell'Istituto Artistico Costantino, impegnati nei progetti di alternanza-lavoro, che sotto l'attenta direzione di Giorgio Donini e Tonino Serra impreziosiscono il Corso Carlo Alberto, Piazza Civica, Via Roma e Via Gilbert Ferret.



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)