Skin ADV
Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notiziesassariSportCalcio › Serie D: domenica, Giornata Biancoceleste
Red 29 aprile 2017
Serie D: domenica, Giornata Biancoceleste
Domani pomeriggio, penultima di campionato per il girone G, con il Latte Dolce che ospita il Rieti al Vanni Sanna di Sassari. «L´occasione per tributare il giusto riconoscimento ai nostri ragazzi». All´ingresso pagheranno tutti: l´incasso sarà un premio alla squadra


SASSARI – Il Latte Dolce, con tre giornate di anticipo sulla conclusione del girone G del campionato di serie D, ha conquistato una storica salvezza confermandosi come protagonista della quarta categoria del calcio italiano, traguardo mai raggiunto prima dalla società sassarese. Domani, domenica 30 aprile, alle ore 15, sul manto erboso dello stadio Vanni Sanna, i ragazzi di mister Massimiliano Paba disputeranno l'ultima gara interna di questa sofferta, intensa e straordinaria stagione. Giocheranno contro il Rieti, corazzata in corsa per il gran salto con tanti sassaresi in organico (da Scotto a Bianchi ed a Masala) e battuta a domicilio per 0-1 nel match d'andata. Sarà una partita vera, che il Latte Dolce è chiamato ad onorare dal primo all'ultimo minuto. Una sfida suggestiva, con tanti spunti di interesse ed importanti motivazioni, che prescindono dai traguardi stagionali raggiunti.

Sarà una festa, di sport e di calcio, ma soprattutto sarà l'occasione per salutare e ringraziare la squadra per l'impresa compiuta, team a “chilometro zero” (due soli gli “stranieri”, Patacchiola e Canalini) dalla forte impronta sassarese, improntato sulla linea verde e capace di superare le difficoltà di un campionato tosto come la serie D sino al porto sicuro della salvezza. Domenica, in occasione del match con il Rieti, sarà “Giornata Biancoceleste”: non saranno valide tessere ed abbonamenti, l'ingresso allo stadio sarà a pagamento per tutti (10euro il biglietto posto unico e 5euro il ridotto) e l'intero incasso sarà trasformato in premio per la squadra, piccolo grande riconoscimento all'impegno messo in campo in questa stagione. Di più, in caso di vittoria del Latte Dolce, la società incrementerà l'incasso in modo da rendere ancora più dolce il saluto della squadra al suo pubblico, a Sassari e ad un campionato che fra undici giorni andrà in archivio come quello in cui i biancocelesti hanno scritto la storia.

Il mister del Latte Dolce Massimiliano Paba esprime su Facebook la sua soddisfazione per la salvezza ottenuta: «Anche quest'anno, l'obiettivo fissato a inizio stagione è stato centrato: abbiamo raggiunto la salvezza con due giornate d'anticipo. Per la nostra realtà si tratta di un grandissimo risultato, ottenuto grazie a tanto lavoro, sacrifici, dedizione e soprattutto tanto, tantissimo cuore. Tutto questo è stato possibile grazie a una società fantastica, fatta da uomini veri e persone perbene, ai miei collaboratori Dino Palmas, Giuseppe Madrau, Simone Secchi, Sergio Pinna e Vincenzo Dettori che ringrazio per la loro grande professionalità e la loro amicizia. Grazie al mitico Bruno Pala, al nostro segretario Marino Vasselli, al grande Alberto Frau per la presenza costante e il prezioso supporto. Ma, soprattutto, un grazie infinito ai miei e nostri straordinari ragazzi, per le emozioni che mi hanno saputo regalare e per onorarmi della loro amicizia: questa salvezza è tutta loro».

(Foto di Alessandro Sanna)


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)