Skin ADV
Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notiziealgheroCulturaMusei › Ad Alghero al museo con la famiglia
Red 27 aprile 2017
Ad Alghero al museo con la famiglia
Letture di racconti archeofantastici per bambini dai 7 agli 11 anni accompagnati dalla famiglia. Appuntamento domenica 30 aprile alle 17 nella sala conferenze al piano terra del Museo Archeologico


ALGHERO - Domenica 30 Aprile alle ore 17 secondo appuntamento di “Domenica al museo con la famiglia”, a cura di Giochedù e Smuovi con il patrocinio del Comune di Alghero, dell’Assessorato alla Cultura e della Fondazione Alghero. Nella sala conferenze al piano terra del Museo Archeologico si terrà la presentazione del libro “L’antico spirito del Villaggio” di Eleonora Cattogno (Panoramika Editrice).

Il libro parla della avventurosa esplorazione del sito archeologico di Sant’imbenia da parte di 5 ragazzini che vedranno accadere cose straordinarie grazie ad alcuni speciali oggetti e all’intervento di uno strano e misterioso personaggio. Le letture e le immagini condurranno i bambini alla scoperta del meraviglioso villaggio nuragico e delle sue particolari vicende, legate alla antica frequentazione da parte di genti di origine orientale.

Al termine della presentazione coloro che lo desiderano potranno acquistare il biglietto del Museo Archeologico per vedere i reperti relativi al sito archeologico di Sant’Imbenia e la ricostruzione della capanna dei ripostigli. Per l’occasione verranno applicate delle tariffe promozionali per le famiglie, in linea con le azioni promosse dall’Amministrazione Comunale tramite l’Ufficio per le Politiche Familiari. Il prossimo appuntamento è fissato per il 28 maggio con “Il mistero di Carbia”, il libro di nuova pubblicazione che racconta le scoperte effettuate qualche anno fa nella necropoli di Monte Carru.

Nella foto: il Museo Archeologico
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)