Skin ADV
Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notiziealgheroCronacaDisserviziCiclat, doppi turni e nuovi mezzi
M.V. 26 aprile 2017
Ciclat, doppi turni e nuovi mezzi
Si corre ai ripari ad Alghero per recuperare i mancati servizi degli ultimi giorni. Criticità in molti quartieri, ma la situazione è destinata a migliorare. L´appello dell´assessore Selva: «Serve un grande senso di responsabilità da parte di tutti»


ALGHERO - Al via in queste ore l'operatività della Ciclat, la nuova società che si occuperà della gestione della nettezza urbana nel territorio di Alghero. In funzione dalle prime ore dalla mattina i nuovi mezzi compattatori e le spazzatrici meccanizzate, con tutti gli operatori in servizio per smaltire i rifiuti accumulati e non ritirati negli ultimi giorni e garantire un adeguato livello di decoro nei quartieri. Secondo alcune indiscrezioni dagli uffici del settore Ambiente di Sant'Anna, infatti, anche negli ultimi giorni di vecchia gestione sarebbero saltati diversi turni di servizio, a cui potrebbero seguire ulteriori e pesanti sanzioni. Criticità a cui comunque starebbe ponendo rimedio il nuovo operatore: doppio turno di lavoro e tutti i nuovi mezzi nella disponibilità su strada.

Ecocentri riaperti. Parallelamente, procederà con gradualità la sostituzione definitiva delle attrezzature e dei cassonetti, investimenti parzialmente condizionati dall'esito dell'ultimo grado di giudizio nella causa intentata dinnanzi al Consiglio di Stato da una società esclusa dall'appalto (la De Vizia Transfer). Concluse le operazioni di smaltimento e conferimento in discarica di tutte le estrazioni presenti, dalla giornata odierna riprende l'attività regolare dei due ecocentri in località Galboneddu e Ungias.

L'appello dell'assessore Raniero Selva. «Serve un grande senso di responsabilità da parte di tutti i cittadini, commercianti e attività produttive nel rispettare scrupolosamente gli oarari di esposizione e limitare al massimo i conferimenti, così da facilitare le operazioni di subentro del nuovo operatore» sottolinea l'assessore all'Ambiente, che tiene massima l'attenzione dei competenti uffici sull'azienda e il rigoroso rispetto dell'appalto. "«Solo così possiamo superare le difficoltà, consapevoli che il rinnovato capitolato porterà un servizio migliore, più efficiente e moderno, ma solo col massimo impegno di tutti si otterranno i vantaggi auspicati in termini di decoro e pulizia urbana».

Nella foto: una nuova spazzatrice in servizio questa mattina in via Simon ad Alghero
16/3/2024
Lettera indirizzata alla direzione regionale di Poste Italiane. Si sottolinea come sia stato sottoscritto il contratto già dal mese di luglio del 2023 e chiede spiegazioni in merito. « Auspico che la data di riapertura degli uffici avvenga in tempi molto brevi».


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)