Skin ADV
Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notiziealgheroAmbienteParchi › Ancora emozioni e prelibatezze al Parco
Red 26 aprile 2017
Ancora emozioni e prelibatezze al Parco
Si prospetta un fine settimana piuttosto lungo grazie anche al ponte della festa del primo maggio. Intanto, le presenze di visitatori si stanno rivelando confortanti con un trend positivo che si attesta intorno alle mille persone a weekend


ALGHERO - Proseguono con un buon numero di visitatori i weekend di “Emozioni di primavera”, che stanno registrando grande partecipazione con un trend positivo che si attesta intorno alle mille persone ogni fine settimana. A dimostrazione che il Parco di Porto Conte ed il suo tessuto produttivo hanno il loro “appeal”. Intenso ed articolato anche il quarto weekend del ciclo di eventi, che coincide con il ponte del primo maggio. Tre giorni dove si alterneranno diverse attività, oltre quelle previste ogni sabato e domenica a Casa Gioiosa, sede del Parco a Tramariglio.

Sabato 29 aprile, attivi tutti i servizi a Casa Gioiosa. Sarà possibile visitare il museo della memoria carceraria “G.Tomasiello”, la mostra delle sculture dell'artista Elio Pulli sul Piccolo principe e visitare le aule didattiche “Vita da api” e “Miniere e minerali”. Ma non solo: saranno operativi i sentieri naturali per Cala Barca e Monte Timidone. Da non perdere, sempre sabato, l'escursione a Punta Giglio “Sulle orme del Piccolo principe”. Il ritrovo è fissato alle ore 9, sempre a Casa Gioiosa.

Domenica 30, da segnalare, per quanto attiene gli eventi sportivi la gara regionale di mtb lungo i sentieri di Punta Giglio organizzata dall'associazione sportiva Algherobike, con inizio alle 8.30, a Punta Giglio. La premiazione si svolgerà alle ore 15 all'hotel Corte Rosada. Da non perdere, a Casa Gioiosa, la performance del musicista algherese Raimondo Dore, che si esibirà in due momenti della giornata: all'ora di pranzo, quando sarà servito un piatto tipico algherese (la zuppa “olla podrida”), ed in serata, alle 18.30, con il concerto “Bach in jazz”.

Attivi come ogni domenica tutti i servizi presso Casa Gioiosa, sede del Parco a Tramariglio. Sarà possibile visitare il museo della memoria carceraria G.Tomasiello, la mostra di Pulli e le aule didattiche. Saranno operativi i sentieri naturali per Cala Barca e Monte Timidone e sarà possibile fare un'escursione in gommone, prenotare un kayak, fare un immersione o ancora noleggiare biciclette o mezzi elettrici e naturalmente acquistare prodotti agroalimentari e gadget presso l´emporio del Parco.

Lunedi 1 maggio, grande evento a Casa Gioiosa dal titolo “Parco in movimento”, organizzato dal comitato regionale Uisp nel corso del quale per adulti e giovani sarà possibile provare diverse discipline sportive: kayak, arrampicata, volley, escursionismo, equitazione, yoga, windsurf, sup, krav maga, free climbing, animazione (info, 340/6468446). Sempre attivi anche in questa giornata tutti i servizi base di Casa Gioiosa dai musei alle attività offerte dalle aziende certificate. Prevista anche un'attività di animazione per bambini denominata “dalla carta alla carta” ed una competizione di trail running riservata ad atleti agonisti.


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)