Skin ADV
Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notiziesardegnaCronacaServizi › Abbanoa: operatività garantita per le feste
Red 24 aprile 2017
Abbanoa: operatività garantita per le feste
Monitoraggio costante ed operatività nei territori garantita dal gestore unico in occasione dei due ponti del 25 aprile e del Primo maggio. Potabilizzatori e depuratori a pieno regime per far fronte agli aumenti di consumo


CAGLIARI - Monitoraggio costante ed operatività nei territori garantita in occasione dei due ponti del 25 aprile e del Primo maggio; potabilizzatori e depuratori a pieno regime per far fronte agli aumenti di consumo di acqua potabile e degli scarichi fognari dettati dalle presenze (anche turistiche) che stanno caratterizzando il mese di aprile; servizio di segnalazione guasti in funzione h24. Potabilizzazione, distribuzione dell'acqua, depurazione degli scarichi e segnalazione guasti sono infatti i settori e i servizi che, specie in occasione delle festività (e per tutta la stagione estiva) vengono rafforzati per far fronte all’aumento di consumi di acqua potabile e di reflui in arrivo ai depuratori.

Un’attività, quella di Abbanoa, che non va mai in vacanza. E’ attivo 24 ore su 24 il numero di segnalazione guasti 800/022040: legato alla struttura centrale del contact center garantisce un servizio di pronto intervento su ognuno degli otto Distretti (Distretto 1, Cagliari; Distretto 2, Sulcis; Distretto 3, Sanluri; Distretto 4, Oristano; Distretto 5, Nuoro; Distretto 6, Sassari; Distretto 7, Olbia; Distretto 8, Ogliastra).

Monitoraggio costante dei processi di potabilizzazione e depurazione, con analisi quotidiane sull’acqua in arrivo ed in uscita dagli impianti. Soprattutto nelle località turistiche si sta già assistendo ad un trend positivo che preannuncia una stagione all’insegna delle presenze di vacanzieri. Sono infatti già operative tutte le strutture turistiche e le attività di ristorazione delle zone costiere che dopo le chiusure invernali hanno già tagliato il nastro della nuova stagione, a cui vanno aggiunte le presenze nelle seconde case. Un tendenza positiva che però necessita di maggior attenzione nei processi di potabilizzazione e depurazione e, più in generale, nell’operatività sui territori.


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)