Skin ADV
Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notiziealgheroSpettacoloCinema › Tutto pronto per il Coral Coast Film Festival
Red 21 aprile 2017
Tutto pronto per il Coral Coast Film Festival
Settimana conclusiva per il Nuovo Festival Internazionale del cinema di Alghero, in programma nella sala conferenze del convento di San Francesco. Madrina della manifestazione, organizzata dall´associazione culturale algherese Vistalenta factory, è Caterina Murino


ALGHERO - Da lunedì 24 a sabato 29 aprile, ospiti della prestigiosa sala conferenze del convento di San Francesco, nel cuore del centro storico di Alghero, prenderà vita la fase più attesa dell'evento con la proiezione dei film finalisti, valutati da una giuria internazionale dopo un intenso lavoro di selezione iniziato più di un anno fa. Molti i lavori presenti in concorso provenienti da paesi di tutto il mondo, dalla Germania agli Stati Uniti, dalla Gran Bretagna all'Iran, con una fitta presenza di registi italiani. La qualità dei lavori, l'originalità delle strumenti narrativi e la delicatezza delle tematiche affrontate, hanno valorizzato il coraggio e l'intraprendenza dei numerosi filmaker indipendenti, che hanno affidato i loro messaggi artistici ad una struttura organizzativa trasparente e priva di vincoli istituzionali.

Una prima edizione alla quale hanno aderito con entusiasmo l'attrice Caterina Murino (madrina del Festival), i produttori e registi Antonio e Pupi Avati, la sceneggiatrice Paola Mammini, l'attore Carlo delle Piane, il regista algherese Cesare Furesi e la giovane attrice Guenda Goria. In seno al festival una tavola rotonda, in programma venerdì 28 aprile, alla quale siederanno nomi illustri della cinematografia sarda, i sindaci del territorio, le istituzioni competenti e la stampa, per discutere di cinema, potenzialità e sviluppi.

Vistalenta factory, l'associazione culturale di Alghero organizzatrice del Festival, nasce dall'unione di un gruppo di appassionati algheresi, che insieme all'appoggio di alcuni sponsor locali hanno dato vita al loro grande sogno: riportare Alghero nel glorioso periodo degli Anni Sessanta-Settanta, che grazie al Festival del Cinema internazionale, accese i riflettori mondiali sulla cittadina, regalando al territorio importanti risonanze mediatiche. Il presidente dell'associazione Giuseppe Bellu si è dichiarato soddisfatto del lavoro svolto. Maggiori informazioni ed il programma dettagliato saranno visionabili sul sito internet della manifestazione e sulle pagine Facebook ed Instagram dedicate.


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)