Skin ADV
Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notiziesassariAmbienteParchi › Casa Serena: da sabato il parco si apre alla città
Red 21 aprile 2017
Casa Serena: da sabato il parco si apre alla città
Da domani, la zona verde sarà fruibile tutti i giorni. Il parco è stato scelto come anteprima di “Sassari in fiore”


SASSARI - Il parco di Casa Serena si apre alla città e per l'occasione è stato scelto anche come palcoscenico naturale per l'anteprima della nona edizione di “Sassari in fiore”, una delle manifestazioni di punta del maggio sassarese, quest'anno in programma domenica 14 maggio. Domani, sabato 22 aprile, alle ore 10, il sindaco Nicola Sanna, gli assessori Monica Spanedda e Fabio Pinna apriranno simbolicamente il parco alla città ed i cittadini potranno passeggiare tra i sentieri che i giovani migranti hanno ripristinato.

Il parco ha assunto una nuova veste grazie al progetto di integrazione che ha visto lavorare tredici giovani migranti dei centri di accoglienza presenti in città. Il progetto ha rappresentato una prima esperienza di integrazione e ha visto lavorare giovani arrivati dalla Costa d'Avorio, dal Senegal, dalla Repubblica di Guinea e dalla Nigeria che, in stretta sinergia con gli operatori e gli ospiti di Casa Serena hanno dato una nuova vita al parco di Via Pasubio. Con loro, anche gli anziani di Casa Serena che li hanno accolti con entusiasmo.

Un risultato importante, frutto della stretta collaborazione tra Amministrazione comunale, Assessorati alle Politiche sociali ed all'Ambiente, la Coopas e la cooperativa sociale Sdp Servizi. Il progetto è stato svolto anche con il contributo dell'associazione Mama Terra, di Theatre en vol e del Liceo Artistico Figari di Sassari. Il parco sarà fruibile tutti i giorni, dalle 10 alle 12.30 e dalle 16 alle 20.


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)