Skin ADV
Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notiziecagliariPoliticaOpere › 554bis: scontro tra Anas e Regione
Red 20 aprile 2017
554bis: scontro tra Anas e Regione
«Inaccettabile che l´Anas non concluda i lavori a giugno. Ho chiesto ai Comuni l´elenco dei danni», dichiara l´assessore regionale dei Lavori pubblici Paolo Maninchedda


CAGLIARI - È scontro sulla Strada statale 554bis: l'Anas comunica che non riuscirà a concludere i lavori entro il 30 giugno come era previsto, ma l'assessore regionale dei Lavori pubblici Paolo Maninchedda insiste: quella data va assolutamente rispettata. La riunione del tavolo di monitoraggio sui lavori che interessano la 554bis, interrotta per una frana già dalla scorsa estate, si è tenuta questa mattina (giovedì) nei locali dell'Assessorato dei Lavori Pubblici: presieduta da Maninchedda hanno partecipato il capo compartimento Anas Bortolano, gli amministratori dei Comuni di Maracalagonis, Sinnai, Quartu Sant'Elena e Quartucciu ed il consigliere regionale Cesare Moriconi.

«L'Anas ha comunicato che, diversamente da quanto previsto il mese scorso, ritiene improbabile la conclusione dei lavori entro il 30 giugno, ma ha assicurato entro quella data l'apertura almeno di una carreggiata con doppio senso di marcia - spiega Maninchedda - Non solo io, ma anche i Comuni e il consigliere Moriconi abbiamo giudicato inaccettabile questa comunicazione e ribadito fermamente la richiesta di conclusione dei lavori entro la data prevista».

L'esponente della Giunta Pigliaru ha poi chiesto ai Comuni di notificargli tutti i disagi economici e le compromissioni dei livelli di sicurezza e di incolumità dei cittadini che stanno registrando nei loro territori a causa del protrarsi dei lavori. «Lo scontro con l'Anas sui tanti cantieri lumaca e sul portafoglio miliardario incagliato nei corridoi romani è ormai un'emergenza primaria. Tuttavia, la Regione non ha poteri reali contro le grandi aziende di Stato, se non quelli di segnalazione alle autorità competenti in materia di sicurezza pubblica delle gravi situazioni che si stanno verificando lungo le strade della Sardegna», conclude Maninchedda.


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)