Skin ADV
Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notiziesassariCronacaScuola › A Li Punti, alunni a scuola di educazione stradale
Red 19 aprile 2017
A Li Punti, alunni a scuola di educazione stradale
Domani mattina, in Via Era, gli alunni metteranno in pratica quanto hanno appreso durante gli incontri organizzati dalla Polizia municipale di Sassari


SASSARI - Potranno mettere in pratica quanto hanno appreso durante le lezioni di educazione stradale ed in sella a una bicicletta, sotto lo sguardo attento degli agenti della Polizia municipale di Sassari, si muoveranno con attenzione ed in sicurezza. Sono gli alunni dell'istituto comprensivo di Li Punti, che domani, giovedì 20 aprile, alle ore 10, tra Via Era, Via Crovetti e Via Bruno, svolgeranno una prova pratica di educazione stradale. L'appuntamento rientra all'interno del progetto che la Polizia locale del Comune di Sassari svolge già da alcuni anni nelle scuole dell'infanzia, primarie e medie del territorio.

Gli uomini del Comando di Via Carlo Felice hanno elaborato ed organizzato una serie di incontri e progetti informativi che hanno come obiettivo l'apprendimento delle regole della circolazione, l'educazione alla legalità ed il rispetto degli altri. Tra i bambini ed i ragazzi delle scuole di Li Punti, ci sarà anche l'assessore comunale alla Mobilità Antonio Piu, convinto «che l'educazione stradale passa, prima di tutto, da ciascuno di noi, perché determinati comportamenti che riguardano la nostra sicurezza hanno poi delle ricadute anche sugli altri. Rispettare le regole aumenta la sicurezza e riduce il rischio per tutti».

Muoversi in sicurezza, a piedi, in bicicletta, sul ciclomotore, in auto, rispettare l’ambiente e usare i mezzi pubblici rappresentano i punti fermi di questi percorsi formativi di educazione alla sicurezza stradale. In linea con le direttive del Ministero dell'Istruzione, la Polizia locale di Sassari mira così a formare e sensibilizzare i futuri utenti della strada. Ecco, allora che gli incontri puntano a formare una generazione di cittadini responsabili, rispettosi della sicurezza stradale, consapevoli del fatto che la strada, sia per i pedoni che per gli automobilisti, può presentare rischi e pericoli che derivano dal mancato rispetto delle corrette norme di comportamento.

Nella foto: l'assessore comunale Antonio Piu


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)