Skin ADV
Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notiziealgheroCronacaArresti › Rapinano anziano, in manette algherese e complice
Red 18 aprile 2017
Rapinano anziano, in manette algherese e complice
Hanno aggredito un anziano e gli hanno rubato il portafoglio minacciandolo con una pistola giocattolo. Arrestati un 49enne algherese e un 32enne originario di Sassari


ALGHERO - Nel pomeriggio di ieri, gli agenti della Sezione Volanti e della Squadra Mobile di Sassari hanno tratto in arresto per rapina, un 49enne algherese e un 32enne sassarese, entrambi con precedenti di polizia. Gli agenti, su segnalazione di alcuni passanti, sono intervenuti nella parte alta di via Napoli, dove poco prima, un individuo armato di pistola, aveva colpito alle spalle un anziano signore, impossessandosi del suo portafoglio ed allontanandosi dal luogo a bordo di un’autovettura sulla quale lo attendeva un complice. Sono scattate immediate le ricerche che hanno permesso di ritrovare il veicolo poco distante dal luogo del delitto.

Il conducente e proprietario dell'auto, è stato trovato in possesso di una pistola giocattolo, rinvenuta all’interno, nel cassetto porta oggetti. In seguito è stato rintracciato anche il secondo individuo, che una volta sceso dalla vettura del complice ha cercato di dileguarsi a piedi. Vicino al mezzo è stata ritrovata anche una seconda pistola, anch’essa giocattolo, presumibilmente utilizzata per colpire l’anziano.

I due, che in Questura si sono accusati vicendevolmente, sono stati quindi sottoposti a fermo di indiziato di delitto e successivamente così come disposto dall’A.G. condotti presso il carcere di Sassari-Bancali. Sono in corso indagini per risalire agli autori di un’altra rapina avvenuta nelle prime ore del mattino, a Sassari, nei confronti di una donna che si stava recando sul posto di lavoro, a cui era stata sottratta la borsetta, sempre sotto la minaccia di un’arma e che potrebbe essere ricondotta ai due fermati.


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)