Skin ADV
Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notiziecagliariCronacaSicurezza › Proseguono gli sbarchi di migranti nel Sulcis
Red 15 aprile 2017
Proseguono gli sbarchi di migranti nel Sulcis
Nelle ultime ventiquattro ore, si sono registrati tre sbarchi lungo le coste meridionali della Sardegna


CAGLIARI – Proseguono gli sbarchi di migranti lungo le coste meridionali della Sardegna. Nelle ultime ventiquattro ore, tre imbarcazioni hanno raggiunto le coste del Sulcis, per complessivi quarantuno nordafricani (a prevalenza algerina).

Nella serata di ieri, un natante con cinque persone (tra queste, una donna ed un minorenne) è attraccato nel porto turistico di Teulada. Poi, attorno alle ore 4 di oggi (sabato), una barca con ventuno algerini (uomini di età compresa tra i venti ed i venticinque anni) è arrivata sulla spiaggia di Porto Pino, nel territorio comunale di Sant'Anna Arresi.

Infine, questa mattina, una barca con quindici nordafricani a bordo, è stata intercettata dalla Capitaneria di porto nelle vicinanze dell'isola del Toro, a largo dell'isola di Sant'Antioco. L'imbarcazione è stata scortata fino al porto industriale. Tutti i migranti, dopo le visite mediche e le operazioni di identificazione a cura di Carabinieri e Polizia, sono stati trasferiti nei centri di accoglienza della Sardegna.


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)