Skin ADV
Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notiziealgheroSportParchi › Porto Conte a tappe: domenica la prima
Red 20 aprile 2017
Porto Conte a tappe: domenica la prima
Parte domenica 23 aprile alle ore 8,30 da Casa Gioiosa la camminata e gara podistica non competitiva tra le meraviglie del Parco di Porto Conte e delle Borgate di Alghero


ALGHERO - E' tutto pronto per la prima delle tre date previste nella Porto Conte a tappe che, con percorso rinnovato, parte domenica 23 aprile alle ore 8,30 da Casa Gioiosa, sede del Parco di Porto Conte con arrivo in cima al Monte Timidone. Due percorsi a disposizione: per camminatori di 5,9 km, completamente in sterrato carrozzabile; per corridori di 10,5 km, completamente in sterrato carrozzabile.

Entrambi i percorsi si snodano tra le pinete del Parco poi si dividono e raggiungono entrambi la medesimo vetta. Due e tre punti di ristoro sul percorso, curati dai Comitati di Borgata di Guardia Grande – Corea, Sa Segada – Tanca Farrà e Maristella. I panorami che si aprono alla vista dei partecipanti sono impareggiabili e domenica è prevista la giornata ideale: bel tempo con visibilità eccellente.

Per l'iscrizione alle tre tappe domenicali previste: 23 aprile (Casa Gioiosa–Monte Timidone), 11 giugno (Guardia Grande–Mugoni–Guardia Grande) e 18 giugno (Maristella–Punta Giglio–Maristella). La scorsa edizione ha visto la partecipazione di centinaia tra camminatori e corridori che non sono voluti mancare ad un appuntamento rigenerante per il fisico e per la mente, in un contesto naturalistico unico percorrendo sentieri spettacolari generalmente preclusi. Quest'anno, la manifestazione si inserisce nel palinsesto degli eventi promossi dal Parco naturale regionale di Porto Conte “Emozioni di Primavera”, che ne impreziosisce i contenuti prevedendo alla fine di ogni tappa la possibilità di rilassarsi, pranzare in compagnia e acquistare i prodotti del Parco.


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)