Skin ADV
Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notiziealgheroSportTennis › Wheelchair tennis: Alghero mondiale
Red 15 aprile 2017 video
Wheelchair tennis: Alghero mondiale
Da lunedì 1 a domenica 7 maggio, la Riviera del Corallo ospiterà la Coppa del mondo di tennis in carrozzina. Alberto Corradi, componente della Nazionale italiana ed organizzatore della manifestazione, fa le carte all´evento


ALGHERO – Da Tokyo 2016 ad Alghero 2017. Si disputerà da lunedì 1 a domenica 7 maggio, nella Riviera del Corallo, la Coppa del mondo di tennis in carrozzina. Un evento planetario, che porterà ad Alghero circa 250 atleti disabili (in rappresentanza di quaranta nazioni), con famiglie ed accompagnatori, per un totale di oltre quattrocento persone. Sarà l'Asdc Sardinia Open ad organizzare l'evento (di fatto, l'equivalente della Coppa Davis).

Il torneo si disputerà su quattordici campi in green set del Tc Alghero (tradizionale sede del Sardinia Open, il torneo internazionale che, a settembre, verrà disputato per la 18esima volta) e dell'Hotel Baia di Conte. Lunedì 1 maggio, sarà il porto di Alghero ad ospitare la cerimonia di presentazione, dalle ore 7. La madrina della manifestazione sarà Elisabetta Canalis, che coordinerà uno spettacolo di artisti isolani, tra cui Pino e gli Anticorpi ed i Bertas. A salutare l'arrivo dei più forti atleti del mondo, ci dovrebbero essere il presidente della Fit Angelo Binaghi e del Cip Luca Pancalli.

Venerdì, sabato e domenica, è prevista la diretta televisiva sulla piattaforma Sky (canale 859, Viva l'Italia) e digitale terrestre, e la differita su SuperTennis, oltre alla diretta streaming sul sito dell'associazione. E l'anno scorso, all'Ariake Colosseum di Tokyo, c'era anche Alberto Corradi, presidente dell'associazione organizzatrice e che, ora come allora, fa parte della Nazionale italiana nella categoria Quad. Proprio Corradi, presenta il torneo nell'intervista video che il Quotidiano di Alghero propone integralmente ai propri lettori.

Nella foto: Alberto Corradi



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)