Skin ADV
Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notiziealgheroSportBasket › Basket Uisp: stasera il derby di Alghero
Red 13 aprile 2017
Basket Uisp: stasera il derby di Alghero
Gabetti e Npa si sfidano alle ore 21 sul parquet del PalaCorbia, in Via Pacinotti. Le due compagini algheresi hanno già conquistato il pass per i play-off del campionato Open


ALGHERO - A qualificazione per i play-off già ottenuta da entrambe, le due squadre algheresi giocheranno stasera (giovedì) il derby. L'appuntamento, valido come recupero della quinta giornata del girone di ritorno è in programma al PalaCorbia, in Via Pacinotti, alle ore 21. E' un classico del campionato “Open” Uisp Sardegna, che vede la Npa stravincere il bilancio degli scontri diretti, mentre la Gabetti cerca ancora la prima vittoria. Oltre al valore intrinseco di ogni stracittadina, la gara di oggi serve anche per dar una forma definitiva alla classifica finale del girone B e, di conseguenza, alla successiva griglia dei play-off.

Infatti, si tratta di una vera e propria sfida al vertice, da un lato Di Nolfo e compagni sono capolista e dall’altra Corbia e compagni diretti inseguitori al secondo posto. Storicamente, la Npa è la squadra con palmarès più ricco della competizione: in cinque anni ha portato a casa ben tre titoli, giocato quattro finali e nelle ultime due edizioni ha sempre partecipato alla fase nazionale a Montecatini Terme.

Mentre la Gabetti Pallacanestro Alghero prende parte per la seconda volta al campionato e l’anno scorso è stata eliminata ai quarti di finale proprio dai “cugini”. Per quanto riguarda le formazioni, coach Giammarco ha i ragazzi contati visti i lunghi infortuni di Pulina e Martinez e le indisponibilità di Simula e Fois. Coach Cardone, invece, dovrà sicuramente rinunciare a Madeddu per squalifica.


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)