Skin ADV
Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notiziealgheroPoliticaPesca › Alghero: incontro con la piccola pesca artigianale
Red 12 aprile 2017
Alghero: incontro con la piccola pesca artigianale
Nei giorni scorsi, la Torre di San Giacomo, nell’Info Point dell’Area marina protetta Capo Caccia-Isola Piana, ha ospitato un incontro che ha visto coinvolti gli assessori comunali all’Ambiente ed allo Sviluppo economico Raniero Selva ed Ornella Piras con la Marineria algherese della pesca artigianale


ALGHERO - Nei giorni scorsi, la Torre di San Giacomo, nell’Info Point dell’Area marina protetta Capo Caccia-Isola Piana, ha ospitato un incontro che ha visto coinvolti gli assessori all’Ambiente ed allo Sviluppo economico del Comune di Alghero Raniero Selva ed Ornella Piras con la Marineria algherese della pesca artigianale. L’incontro è stato promosso per condividere strategie comuni sulle principali problematiche della piccola pesca e per mettere a punto programmi di lavoro tra i due Assessorati e la marineria algherese.

Tra i temi sul tavolo della discussione, i bandi relativi al Fondo europeo per la pesca, le prime misure finanziarie pubblicate dalla Regione autonoma della Sardegna ed indirizzate agli operatori del settore. «E stata l’occasione per esprimere la volontà di attivare e supportare, in un settore spesso in difficoltà, strategie di governance comuni», hanno sottolineato i due rappresentanti della Giunta Bruno, calendarizzando i prossimi incontri.

Inoltre, durante la riunione, è stata l’occasione per l’Area marina algherese di parlare del Centro di primo soccorso delle tartarughe marine in difficoltà. Con il Centro recupero animali marini Asinara, è stato presentato il progetto “Tartalife”, che ha come obiettivo la riduzione della mortalità delle tartarughe marine nella pesca professionale.

Nella foto: un momento dell'incontro


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)