Skin ADV
Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notiziealgheroOpinioniEconomiaUna risposta alla crisi passa per Galantè
Giampietro Moro 11 aprile 2017
L'opinione di Giampietro Moro
Una risposta alla crisi passa per Galantè


Rispondere oggi alla crisi dilagante relativa al mercato del lavoro è certamente complicato e difficile, soprattutto se parliamo di un territorio quasi dimenticato dai vari livelli istituzionali. Nonostante ciò è compito di ogni amministrazione comunale che si ritenga responsabile e capace avviare procedure ed azioni mirate a fornire risposte concrete per chi oggi cerca di avviare un'impresa, una attività o ambisce ad una possibilità di occupazione.

L'assessorato allo Sviluppo Economico, in sinergia con l'assessorato ai LL.PP., già dal 5 Aprile, ha avviato tutte le procedure di bando rivolto alle Imprese artigianali territorialmente competenti per consentire l'assegnazione in proprietà di due lotti siti nell'area PIP Ungias-Galantè per l'esercizio di attività artigianali, commerciali ed industriali. 

Le domande potranno essere presentate sino al 5 Giugno, dando così l'opportunità reale, a tutte le imprese interessate, di farsi avanti e di iniziare ad avviare la propria attività. La tipologia lavorativa è molto variegata e come specificato all'interno dello stesso bando prevede laboratori di vario genere e settore, dal tessile all'alimentare, dall'edile al legno. Inoltre sarà possibile sfruttare le due aree a bando come deposito di generi vari, alimentari e non o per attrezzature dedicate all'edilizia.

Questo scenario apre una nuova prospettiva di offerta che tende ad incrementare quella già esistente concentrata nell'area industriale San Marco, la quale (anche con l'ausilio dell'ASI) ha visto già da qualche anno il fiorire di varie attività ed imprese oggi fiore all'occhiello ed orgoglio per Alghero. Ovviamente i ringraziamenti vanno alle tante imprese che continuano ad investire in maniera significativa e progressiva nel nuovo modello tecnologico 4.0 e che portano con orgoglio il nome della nostra città in giro per il mondo.

*Consigliere comunale Sinistra Civica
26/3/2024
Nel 2023 le imprese femminili registrate in Sardegna erano 39.556, quelle attive 33.813, poco più di 19mila iscritte nel registro della Camera di Commercio di Cagliari-Oristano e di queste 16.245 attive


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)