Skin ADV
Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notiziealgheroPoliticaCultura › Intesa triennale sulla cultura
M.V. 7 aprile 2017
Intesa triennale sulla cultura
Il sindaco di Alghero e il presidente della Fondazione di Sardegna hanno firmato giovedì mattina a Sassari il protocollo d´intesa triennale per rafforzare i comuni obbiettivi istituzionali e dare avvio a progetti di valorizzazione e sviluppo del territorio, potenziamento delle capacità attrattive e consolidamento dei valori identitari


ALGHERO - Intesa sulla cultura tra il comune di Alghero e la Fondazione di Sardegna. Il sindaco Mario Bruno e il presidente Antonello Cabras, hanno firmato giovedì mattina a Sassari il protocollo d'intesa per rafforzare i comuni obbiettivi istituzionali e dare avvio a progetti di valorizzazione e sviluppo del territorio, potenziamento delle capacità attrattive e consolidamento dei valori identitari.

L'intesa tra Comune di Alghero e Fondazione di Sardegna segue quella già stipulata con i comuni capoluogo di Provincia e s'inserisce nel più ampio progetto per la promozione della cultura della città di Alghero. Il Protocollo ha durata triennale e per l'annualità 2017 prevede un contributo economico da parte della Fondazione di 80mila euro, che il Comune investirà per realizzare un tour alla scoperta del Corallo Rosso di Alghero; rinnovare i legami culturali, linguistici ed economici con le città gemellate; inaugurare buone pratiche per la cooperazione tra studenti favorendo la competitività creativa.

Previste inoltre linee d'intervento per valorizzare l'identità linguistica favorendo l'utilizzo comune dell'algherese nel contesto economico e sociale, a cui si aggiungono iniziative per promuovere il patrimonio archeologico e architettonico con l'utilizzo di nuove tecnologie. «S'investe sempre di più nella cultura e nella promozione delle peculiarità del territorio - precisa Mario Bruno - garantendo eventi e interesse per la Riviera del Corallo che vadano oltre le indiscusse bellezze ambientali che la città è in grado di offrire durante il periodo estivo».

Nella foto: Mario Bruno e Antonello Cabras


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)